Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Der Klassiker numero 135

Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Der Klassiker numero 135

Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Der Klassiker numero 135

10
0

Dopo la sosta per le nazionali, la Bundesliga riparte alla grande. All’Allianz Arena il Bayern Monaco affronta il Borussia Dortmund, nella ventisettesima giornata. I padroni di casa vogliono tentare l’impresa di ricucire il gap con il Leverkusen; il Dortmund deve assolutamente difendere il quarto posto, utile per qualificarsi in Champions League.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, I NUMERI

Il Bayern, secondo in classifica con 10 punti di ritardo dal Leverkusen, quest’anno ha fatto vedere alcune difficoltà. I bavaresi hanno il miglior attacco della Bundesliga con 78 reti, ma ha subito 31 gol, una in meno rispetto agli avversari di oggi. I numeri comunque sono ottimi, ma il Leverkusen sta facendo una vera e propria impresa.

Il Borussia Dortmund in questa fase finale di campionato dovrà lottare per un posto in Champions League. La formazione allenata da Terzic si trova attualmente al quarto posto, ma per centrare l’obiettivo dovrà migliorare la fase offensiva; con 53 reti segnate, il Dortmund ha il peggiore attacco delle prime cinque squadre in Bundesliga.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, CURIOSITÀ

Il Bayern Monaco realizza il 22% dei suoi gol fra i minuti 61-75; mentre il Borussia Dortmund realizza il 28% dei suoi gol fra i minuti 76-90.

Quando gioca in casa, il Bayern Monaco non ha mai perso contro il Borussia Dortmund negli ultimi 7 incontri.

Il Bayern Monaco chiude il primo tempo in vantaggio nel 45% delle partite, il Borussia Dortmund nel 44% dei match.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, GIOCATORE DA TENERE D’OCCHIO

Il giocatore dei bavaresi da tenere d’occhio è Harry Kane. L’attaccante inglese è primo nella classifica dei marcatori, con 31 reti segnate al suo primo anno di Bundesliga.

Il giocatore del Dortmund più pericoloso è Füllkrug. L’attaccante tedesco, in campionato, ha partecipato a 19 reti del Borussia, segnando 11 gol e fornendo 8 assist.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, PRONOSTICO

Nelle ultime cinque sfide il Bayern ha vinto quattro volte; quest’anno, però, la formazione allenata da Tuchel ha dimostrato di non essere più una squadra imbattibile, il Dortmund quindi potrebbe avere una chance. Battere i bavaresi in casa rimane comunque complicato, per questo il Bayern è favorito per la vittoria finale.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND, LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Pavlović, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Maatsen; Özcan, Can; Malen, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic

 

(Credits: Getty Images)

(10)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE