Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, i bavaresi a caccia della vetta

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, i bavaresi a caccia della vetta

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, i bavaresi a caccia della vetta

77
0

Oggi alle 15.30, all’Allianz Arena, va in scena il match tra Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach. La partita valida per la ventesima giornata di Bundesliga è importante, soprattutto, per i padroni di casa; il Bayern deve vincere per mantenere il passo del Leverkusen, impegnato nella trasferta contro il Darmstadt.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, I NUMERI

La formazione allenata da Tuchel è riuscita a ricucire il distacco dalla capolista, il Leverkusen, portandosi a -2. Il Bayern arriva a questa sfida con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, perdendo solamente contro il Werder Brema. Nonostante l’attuale secondo posto, i bavaresi rimangono la squadra da battere anche quest’anno, visti soprattutto i numeri straordinari in fase offensiva: 56 reti in 19 match; le 18 reti subite, invece, dimostrano la forza anche nella fase difensiva, seconda miglior difesa del campionato.
Il Borussia Monchengladbach, in questa stagione, sta faticando; con 21 punti in diciannove partite, la formazione di Seoane si trova al dodicesimo posto, decisamente lontano dalle zone europee. Quello che sta mancando maggiomente è la forza difensiva, viste le 38 reti subite. Negli ultimi cinque incontri il Borussia ha conquistato solamente 5 punti, con una vittoria e due pareggi.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, CURIOSITÀ

Nelle ultime 66 sfide, il Bayern Monaco ha vinto 26 volte, mentre il Borussia è riuscito a trionfare in 18 occasioni.
Il Bayern Monaco realizza il 21% dei suoi gol fra i minuti 76-90; mentre il Monchengladbach realizza il 31% dei suoi gol fra i minuti 16-30.
Nel match d’andata, i bavaresi riuscirono ad imporsi per 1-2 in rimonta, rispondendo al gol di Itakura, con le reti di Sane e Tel nella ripresa.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, GIOCATORE DA TENERE D’OCCHIO

L’uomo più pericoloso dei padroni di casa è senza dubbio Kane; l’attaccante inglese è il miglior marcatore del campionato con 23 reti. L’assenza di Plea tra i probabili titolari potrebbe pesare, ma Siebatcheu è pronto a far male ai padroni di casa.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, PRONOSTICO

Il Bayern rimane sempre la squadra favorita, ma il Monchengladbach potrebbe impensierire i bavaresi segnando almeno una rete.

BUNDESLIGA: BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, LE PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, De Ligt, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sane, Musiala, Muller; Kane. All.: Thomas Tuchel.

Borussia Mönchengladbach (3-5-2): Nicolas; Scally, Elvedi, Friedrich; Honorat, Kone, Weigl, Neuhaus, Netz; Siebatcheu, Hack. All.: Gerardo Seoane.

 

(Credits: Getty Images)

(77)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE