Bundesliga: Borussia Dortmund-Stoccarda, sfida per un posto in Champions

Bundesliga: Borussia Dortmund-Stoccarda, sfida per un posto in Champions

Bundesliga: Borussia Dortmund-Stoccarda, sfida per un posto in Champions

43
0
Nella ventottesima giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund ospita al Signal Iduna Park lo Stoccarda. Viste le posizione in classifica, il match è uno scontro diretto per la Champions League.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA, I NUMERI

Il Borussia, dopo aver perso il titolo l’anno scorso all’ultima giornata, quest’anno puntava al primo posto; un rendimento altalenante ha, però, cambiato i piani. La squadra di Terzic si trova al quarto posto in campionato, con 53 punti. Nell’ultimo periodo il Dortmund ha ottenuto una serie di quattro vittorie consecutive, riuscendo anche a battere 0-2 il Bayern Monaco.
Lo Stoccarda sta facendo un ottimo campionato; la squadra di Hoeness ha ottenuto quattro punti in più rispetto ai rivali di oggi, grazie ai quali si trova al terzo posto. Proprio per questa posizione, la sfida di oggi rappresenta uno scontro diretto per la qualificazione in Champions, obiettivo inimmaginabile l’anno scorso per lo Stoccarda, che non retrocesse vincendo i play out.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA, CURIOSITÀ

Il Borussia Dortmund realizza il 29% dei suoi gol fra i minuti 76-90; lo Stoccarda, invece, realizza il 23% dei suoi gol fra i minuti 61-75.
Il Borussia è in vantaggio all’intervallo nel 47% dei match, lo Stoccarda nel 61%.
In media il Dortmund ha segnato 2.2 gol a partita contro lo Stoccarda; mentre lo Stoccarda ha segnato 1.4 gol.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Il giocatore del Borussia da tenere d’occhio è Sancho. Il giocatore inglese sta ritrovando buone prestazioni e con la sua qualità può essere decisivo in qualunque momento.
Lo Stoccarda dovrà ancora rinunciare al suo miglior attaccante, Guirassy; Undav, però, si è dimostrato una valida alternativa. L’attaccante tedesco ha segnato 15 reti e fornito 7 assist.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA, PRONOSTICO

Grazie anche alla spinta del proprio pubblico il Dortmund è il favorito per aggiudicarsi i tre punti.

BUNDESLIGA: BORUSSIA DORTMUND-STOCCARDA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Meyer; Reyerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Malen; Fullkrug. All.: Terzic
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Rouault, Anton, Zagadou, Ito; Stiller, Karazor; Silas, Jeong, Fuhrich; Undav. All.: Hoeness
(Credits: Getty Images)

(43)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE