BUNDESLIGA PREVIEW SEDICESIMA GIORNATA

BUNDESLIGA PREVIEW SEDICESIMA GIORNATA

BUNDESLIGA PREVIEW SEDICESIMA GIORNATA

19
0

Le vacanze natalizie chiamano ma non è ancora giunto il momento di riposarsi in Bundesliga anzi, ad attendere le squadre due giornate racchiuse in appena 6 giorni. Passa dalla 16esima giornata, dunque, una delle ultime occasioni per i club per regalare a se stessi e ai propri tifosi un Natale più sereno.

Stoccarda-Bayern: Tocca alla capolista aprire le danze con una trasferta facile solo sulla carta. A Stoccarda si è tornata a respirare l’aria dei tre punti con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate. Stanno facendo più fatica invece i campioni del Bayern che, seppur avendole vinte tutte da fine novembre, si sono trovati a dover rimontare e a spuntarla per un solo gol di scarto.

Wolfsburg-Colonia: La discesa del Wolfsburg non conosce ancora la parola fine e la colpa non è solo della difesa con il gol che manca dal 27 novembre. Dalla prima posizione ora, la squadra di Kohfeldt, si ritrova ad affrontare il Colonia per tenersi lontano dalla zona calda, distante solo 4 punti. Gli ospiti, invece, sono dovuti tornare con i piedi per terra, dopo l’illusorio 4-1 con il Monchengladbach un solo pareggio in due partite contro avversari decisamente alla portata.

Bielefeld-Bochum: Ultimo e terzultimo attacco della Bundes si sfidano per migliorare classifica e statistiche. Le difficoltà del Bielefeld proseguono e giornata dopo giornata la salvezza si allontana sempre di più. Non è la situazione del Bochum che grazie ad un crescendo di risultati, ultimo il pareggio con il Dortmund, è riuscita a guadagnare la metà della classifica.

Mainz-Hertha Berlino: Padroni di casa in cerca di riscatto dopo la rimonta subita dal Bayern Monaco e con la posizione valida per la qualificazione in Conference lì ad un passo. Sulla loro strada i capitolini dell’Hertha, freschi di vittoria ma non molto tranquilli essendo appena fuori la zona retrocessione con le rivali che si stanno dando da fare tanto quanto loro.

B.Monchengladbach-Francoforte: Se c’è qualcuno che non vede l’ora che finisca questo 2021, quello è sicuramente il Gladbach. Tre sconfitte consecutive possono capitare a tutti ma se in queste ci si ritrova a subire la bellezza di 14 gol la situazione si fa più seria. I tifosi si augurano una lenta ripresa ma non sarà facile contro un Francoforte che nelle ultime 5 giornate ha collezionato 4 vittorie e sta dimostrando, a differenza loro, di non aver grossi problemi a trovare la via per il gol.

B.Dortmund-Furth: I gialloneri ospitano l’ultima in classifica, una ghiotta occasione per tornare alla vittoria e ricandidarsi come pretendente al titolo dopo aver dato l’impressione, nelle ultime giornate, di essersi arresi allo strapotere della Baviera. C’è una notevole differenza di tasso tecnico tra le due squadre, differenza che il Furth può colmare con l’entusiasmo dato dalla prima vittoria appena conquistata in questo campionato.

Augusta-Lipsia: Forse la vittoria con il Bayern non è stata poi un caso, l’Augusta, seppur ancora terzultima, ha conquistato tre punti importantissimi sul campo del Colonia mantenendo la porta inviolata, cosa che non accadeva da un bel po’. Ora sul proprio cammino il Lipsia che ha interrotto, con una vittoria, un pericoloso filotto di sconfitte che andava avanti da tre giornate.

Leverkusen-Hoffenheim: Il passo falso del Leverkunsen con il Francoforte ha impedito a questi ultimi di trovare la quarta vittoria consecutiva dovendo rimandare l’aggancio al secondo posto. Non si sono fermati invece gli avversari dell’Hoffenheim. Loro l’aggancio allo stesso Leverkusen lo continuano a portare avanti e, con un solo punto a separare i due club, tutto si deciderà in questa sfida.

Union Berlino-Friburgo: I risultati di Union e Friburgo ultimamente non sono dei migliori eppure queste due squadre si incontrano per decidere, momentaneamente, chi merita l’Europa League e chi la Conference. I padroni di casa distano dagli avversari appena due punti e una buona prestazione permetterebbe di lasciarsi alle spalle la fresca sconfitta rimediata contro l’ultima in classifica.

(19)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE