Bundesliga: Stoccarda-Lipsia, in palio il terzo posto in classifica

Bundesliga: Stoccarda-Lipsia, in palio il terzo posto in classifica

Bundesliga: Stoccarda-Lipsia, in palio il terzo posto in classifica

143
0

In Bundesliga, la corsa per la zona Champions è accesa. Al momento, Leverkusen e Bayern occupano le prime due posizioni, rispettivamente con quattordici e dieci punti di vantaggio dalle inseguitrici; alle loro spalle, Stoccarda e Lipsia tentano il colpo grosso, cercando di qualificarsi alla prossima Champions. Proprio queste ultime due squadre, quest’oggi si affronteranno nello scontro diretto alla MHPArena; in palio il terzo posto in classifica.

BUNDESLIGA: STOCCARDA – LIPSIA, I NUMERI

Al momento, è solo uno il punto in classifica che separa le due squadre, con lo Stoccarda terzo a quota 34 e il Lipsia quarto a quota 33.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida da due sconfitte consecutive in Bundesliga e oggi avranno voglia di riscatto, per riprendere la propria corsa. La formazione allenata da Hoeness, nell’ultimo match ha perso in casa del Bochum per 1-0; sconfitta inaspettata, vista la distanza in classifica tra le due squadre.
Il Lipsia ha chiuso l’ultima giornata di campionato, giocata contro il Leverkusen, con diversi rimpianti. La formazione allenata da Rose era riuscita a portarsi in vantaggio con il gol di Simons al 7′, rimanendo avanti nel punteggio per tutto il primo tempo; nella ripresa, la capolista ha rimesso in equilibrio il match, dopo due minuti, con Tella, ma Openda al 56′ ha riportato avanti i suoi. Al 63′ Tah ha firmato la rete del 2-2 e al 91′ è arrivata la beffa per il Lipsia: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Hincapie è stato bravo ad avventarsi per primo sulla palla, costringendo il Lipsia alla sconfitta.

BUNDESLIGA: STOCCARDA – LIPSIA, CURIOSITÀ

Negli ultimi cinque precedenti, con lo Stoccarda padrone di casa, il Lipsia ha vinto tre volte, mentre due partite sono terminate in pareggio.
Nelle ultime cinque partite casalinghe, lo Stoccarda ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Nelle ultime cinque trasferte, il Lipsia ha avuto un rendimento altalenante, con due vittorie, un pari e due sconfitte.

BUNDESLIGA: STOCCARDA – LIPSIA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

I padroni di casa dovranno ancora fare a meno di Guirassy, fin qui miglior marcatore; per questo, il giocatore da tenere d’occhio tra le fila dei padroni di casa è Undav (9 reti). Per il Lipsia, l’uomo più pericoloso potrebbe essere Openda, autore di 12 reti fino a qui.

BUNDESLIGA: STOCCARDA – LIPSIA, PRONOSTICO

Negli undici precedenti, lo Stoccarda non ha mai vinto e anche quest’oggi, il Lipsia rimane la favorita; in più, i padroni di casa dovranno fare a meno di diversi giocatori.

BUNDESLIGA: STOCCARDA – LIPSIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Stoccarda (3-5-2): Nuebel; Rouault, Anton, Zagadou; Vagnoman, Stiller, Millot, Mittelstaedt, Leweling; Fuehrich, Undav. All.: Hoeness

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Simakan, Klostermann, Lukeba, Raum; Kampl, Schlager, Baumgartner, Olmo; Sesko, Openda. All.: Rose

 

(Credits: Getty Images)

(143)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE