Bundesliga, Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: scontro in vetta

Bundesliga, Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: scontro in vetta

Bundesliga, Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: scontro in vetta

90
0

Dopo mesi di scontri a distanza, arriva il momento decisivo per decidere le sorti della Bundesliga. Sarà il match tra il Bayer Leverkusen, primo e ancora imbattuto, e il Bayern Monaco, secondo e campione in carica, ad arricchire il sabato di sport. Il match è in programma a partire dalle ore 18.30.

BUNDESLIGA: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO, I NUMERI

Eccellenti i numeri per entrambe le formazioni. Il Leverkusen è l’unica squadra ancora imbattuta nei top 5 campionati europei. Con 26 vittorie su 30, la formazione allenata da Alonso è prima in classifica grazie ad una performance stellare nel corso di una stagione che li ha visti protagonisti in tutte e tre le competizioni disputate.

Anche il Bayern Monaco sta disputando un ottimo campionato. Solo due i punti di differenza con la capolista, come le sconfitte subite quest’anno. In Baviera non sono mai troppo abituati al secondo posto, motivo per cui si discute molto sulla panchina di Tuchel. Ma i dati indicano un Bayern che ha segnato 59 gol in 20 partite e un Harry Kane che ne ha segnati 24 nello stesso lasso di tempo.

BUNDESLIGA: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO, CURIOSITA’

Il risultato più frequente tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco è di 1-2, con 10 incontri terminati con questo risultato. Nelle ultime 33 partite in casa del Leverkusen, la squadra di Alonso ha vinto 11 volte, mentre i bavaresi hanno trionfato in 15 occasioni.

Il Bayern Monaco realizza il 22% dei suoi gol tra il 76esimo e il 90esimo. La squadra allenata da Tuchel ha una striscia positiva di tre partite e non ha perso nessuna delle ultime quattro partite in trasferta. Lontano da casa, la squadra bavarese ha sempre segnato almeno un gol.

Il Bayer Leverkusen non perde da 33 partite ufficiali e non ha perso nessuno degli ultimi 19 incontri. La squadra allenata da Alonso è rimasto a secco di reti solo in una partita casalinga in Bundesliga. I rossoneri chiudono il primo tempo in vantaggio nel 55% dei casi.

BUNDESLIGA: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO, I GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nelle fila del Leverkusen, uno dei giocatori più in forma è indubbiamente Florian Wirtz. Il centrocampista classe 2003 ha realizzato cinque reti e otto assist in questa stagione.

In Baviera, i tedeschi si godono Harry Kane. L’attaccante inglese ex Tottenham ha realizzato 24 reti alla sua prima stagione in Germania.

BUNDESLIGA: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO, IL PRONOSTICO

Gara dal risultato decisamente incerto. Da un lato, i bavaresi possono contare su una formazione di campioni di calibro assoluto. Ma il Leverkusen ha dalla sua l’entusiasmo e il fantastico gioco espresso dalla squadra di Alonso. L’equilibrio, dunque, trionferà, magari con entrambe le squadre a segno.

BUNDESLIGA: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Schick, Hofmann.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, De Legt, Dier, Davies, Kimmich, Goretzka; Sane, Musiala, Muller; Kane.

(Credits: Getty Images)

(90)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE