Copa Libertadores: tutti svegli per Atletico Mineiro-Rosario!

Copa Libertadores: tutti svegli per Atletico Mineiro-Rosario!

Copa Libertadores: tutti svegli per Atletico Mineiro-Rosario!

9
0

È ripartita la nuova edizione della Copa Libertadores, una delle competizioni più affascinanti del mondo del Calcio. La passione dei tifosi fa da cornice a giocate spettacolari, colpi di classe e gol, ma anche garra, agonismo e tanto divertimento. La caccia al Fluiminense campione in carica è riaperta. Vediamo le più interessanti della fase a gironi in programma questa notte.

 

COPA LIBERTADORES: ATL. MINEIRO-ROSARIO
ore 00

Grande possibilità per l’Atletico Mineiro per prendere il comando del girone G. Battere in casa il Rosario Central infatti, lancerebbe i brasiliani a quota sei punti dopo il successo all’esordio contro il Caracas per 4-1.

La formazione dell’ex Porto Hulk infatti, arriva da un momento positivo. In casa ha vinto due delle ultime tre, mantenendo in due occasioni la porta inviolata e segnando almeno un gol per dieci partite consecutive.
La grande occasione per l’allungo è data dal pessimo rendimento esterno degli argentini, la squadra nel girone che può impensierire l’Atletico Mineiro per il primo posto. Il Rosario ha perso tutte le ultime quattro gare fuori casa, segnando appena un gol e subendone sette. Inoltre in stagione, non è mai riuscito a rimontare da situazione di svantaggio.

Per questo il nostro pronostico va tutto in favore dei padroni di casa, i quali potrebbero imporsi con due gol di scarto, mantenendo anche la porta inviolata.

 

COPA LIBERTADORES: IND. DEL VALLE-SAN LORENZO
ore 00

Interessante sfida tra l’Indipendente del Valle e il San Lorenzo, formazioni del girone F. Un raggruppamento che dopo le due partite d’apertura, vede tutte le squadre con un punto ciascuna. Gli argentini hanno pareggiato in casa contro il Palmeiras, mentre la formazione dell’Ecuador non è andata oltre l’uno a uno contro il Liverpool Montevideo.

I padroni di casa non perdono in tutte le competizioni da dieci partite, con l’ultimo ko datato 17 dicembre; fra le mura amiche sono invece undici i risultati utili consecutivi, divisi in otto vittorie e tre pareggi. Curiosamente, in dieci di queste ultime undici interne, l’Indipendente del Valle ha realizzato almeno due reti.
Numeri drammatici fuori casa per il San Lorenzo. Una sola vittoria nelle precedenti tredici, poi otto pareggi e quattro sconfitte, due delle quali arrivate nelle ultime cinque.

L’Indipendente del Valle parte quindi con tutti i favori del pronostico; difficile immaginare un colpo esterno del San Lorenzo.

 

 

(Credits: Getty Images)

(9)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE