Copa Libertadores: spuntino delle 2 di notte con Fluminense-Colo Colo

Copa Libertadores: spuntino delle 2 di notte con Fluminense-Colo Colo

Copa Libertadores: spuntino delle 2 di notte con Fluminense-Colo Colo

14
0

È ripartita la nuova edizione della Copa Libertadores, una delle competizioni più affascinanti del mondo del Calcio. La passione dei tifosi fa da cornice a giocate spettacolari, colpi di classe e gol, ma anche garra, agonismo e tanto divertimento. La caccia al Fluiminense campione in carica è riaperta. Vediamo la più interessante della fase a gironi in programma questa notte.

 

COPA LIBERTADORES: FLUMINENSE-COLO COLO, ore 2

Deve rialzarsi a tutti i costi il Fluminense, campione in carica della Libertadores che all’esordio è stato fermato dall’Alianza Lima, formazione peruviana, per uno a uno. Una partita particolare, dove i brasiliani hanno avuto tanto possesso palla, ma sterile, con appena tre tiri in porta in novanta minuti. Ciò conferma il pessimo rendimento recente, con zero vittorie nelle ultime quattro. Due sconfitte e due pareggi, appena tre reti fatte e sette subite. In mezzo a questi risultati, anche il pesantissimo ko nel derby col Flamengo, impostosi 2-0 con i gol di Everton e dell’ex Fiorentina Pedro.

Rendimento opposto per i cileni del Colo Colo, con tre vittorie nelle ultime cinque. Nell’ultima sfida però, contro la Nubiense, ha perso incredibilmente 3-0, e in trasferta i numeri recenti sono negativi. Appena una rete segnata nelle ultime quattro, con due pari e due sconfitte raccolte. A differenza del Fluminense però, il Colo Colo ha fatto il proprio dovere, vincendo all’esordio contro il Cerro Porteno, grazie al gol di Capada in pieno recupero.

Sarà una sfida delicatissima per gli equilibri del girone, soprattutto per i brasiliani, che dovranno sfruttare il fattore Maracana a tutti i per evitare di perdere punti preziosi, guardando anche al ritorno. Giocare in Cile non è facile.

Il nostro pronostico è tutto per il pareggio. Il Fluminense non segna da due partite e il Colo Colo ha un’ottima difesa, ma fuori casa fatica a trovare la via del gol. In ogni caso, i numeri ci fanno pensare a una partita con poche reti.

 

(Credits: Getty Images)

(14)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE