Ligue 1, Marsiglia-Psg: i pargini in campo per blindare il titolo

Ligue 1, Marsiglia-Psg: i pargini in campo per blindare il titolo

Ligue 1, Marsiglia-Psg: i pargini in campo per blindare il titolo

21
0

Un Marsiglia a due facce affronta il Psg di Luis Enrique, con i parigini consapevoli di avere già un pezzo di Ligue 1 in tasca. Una vittoria ospite chiuderebbe di fatto i giochi per il primo posto, ma anche una sconfitta sarebbe comunque indolore per i pargini. Marsiglia che ha invece un disperato bisogno di punti per agguantare la zona europea della classifica. Appuntamento per questa sera alle 20.45.

 

LIGUE 1, MARSIGLIA-PSG: I NUMERI

Parlavamo del doppio volto dell’OM, che dopo una stagione molto travagliata con tre cambi di allenatore, si ritrova comunque a giocarsi l’Europa grazie alle prestazioni casalinghe. Al Vèlodrome infatti, il Marsiglia è imbattuto in stagione, con tredici successi e sei pareggi.
D’altro canto, il Psg ha vinto sette delle ultime otto trasferte, segnando ben ventisette reti e subendone appena quattro. Inoltre, la formazione di Luis Enrique non perde da ventiquattro partite.

 

LIGUE 1, MARSIGLIA-PSG: STATISTICHE E CURIOSITA’

Una curiosità legata al rendimento magico interno del Marsiglia: quando è andato sotto nel punteggio, ha poi vinto la partita nel 68% dei casi! Quindi attenzione a dare per spacciata la formazione di Gassetm soprattutto in casa. Occhio anche ad Aubameyang, che in casa diventa un cecchino infallibile: sette dei suoi ultimi otto gol sono arrivati al Vélodrome.

 

LIGUE 1, MARSIGLIA-PSG: PRONOSTICO

Psg favorito, ma il Marsiglia in casa sembra un’altra squadra. Optiamo quindi per un pareggio con un gol a testa. Sbilanciamoci ancora di più… Aubameyang risponde a Mbappé.

 

LIGUE 1, MARSIGLIA-PSG: LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Ounahi, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang. All. Gasset
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo, Hernandez; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

 

(Credits: Getty Images)

(21)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE