CALCIO, STATISTICHE DI FINE STAGIONE SQUADRA PER SQUADRA

CALCIO, STATISTICHE DI FINE STAGIONE SQUADRA PER SQUADRA

CALCIO, STATISTICHE DI FINE STAGIONE SQUADRA PER SQUADRA

13
0

A un mese dal termine di Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, analizzando le statistiche vediamo quali sono state le squadre più performanti sotto diversi aspetti. Numeri che ci possono raccontare qualcosa in più rispetto a quello che abbiamo visto sul campo.

 

Qual è stato il miglior attacco?

La squadra che ha segnato più goal è stata il Manchester City con 99 reti, seguita da Liverpool, Bayern, Chelsea e Real Madrid.

 

Chi ha avuto il miglior possesso palla?

Anche questa statistica è ad appannaggio dei Citizens di Guardiola con una media del 68,2%. Seguono Bayern, Barcellona, PSG e Liverpool.

 

Chi ha effettuato più dribbling?

ll Bayern Monaco è la squadra “più solista” (se vogliamo interpretare così questo dato) dei 5 campionati top. I bavaresi vantano 14,5 dribbling vincenti a partita davanti a PSG, Lione, Barcellona e Real Madrid.

 

Chi ha tirato di più?

I tedeschi sono anche la squadra che ha effettuato più conclusioni (fra tiri nello specchio e fuori dalla porta) con una media di 19,8 a partita. Dietro di loro si attestano Liverpool, Man City, Inter e Real Madrid.

 

Chi ha effettuato più contrasti?

Il Leeds è stata la squadra che in campo ha vinto più tackle con ben 20 contrasti ogni 90 minuti. Dietro ai Whites troviamo Monaco, Genoa, Metz ed Everton.

 

Chi ha avuto la miglior precisione nei passaggi?

I francesi del PSG sono stati la formazione più precisa in questo fondamentale con addirittura il 90,6% di passaggi riusciti davanti a Man City, Real Madrid, Barcellona e Marsiglia.

 

Chi è riuscito a intercettare più passaggi?

La statistica agli antipodi di quella precedente vede il Metz come squadra che ha intercettato più passaggi, ovvero 13,3 di media. Dietro ai francesi ci sono Reims, Mainz, Bochum e Colonia.

 

Chi ha vinto più duelli aerei?

A sorpresa la squadra che ha avuto i dati migliori sulle palle alte è l’Atalanta, con 56,9% duelli aerei vinti davanti a Salernitana, Alaves, Stoccarda e Man United.

 

Chi ha preso più cartellini?

La formazione più punita dei 5 campionati top europei in questa stagione è stato il Valencia, che ha collezionato 123 ammonizioni e 8 espulsioni, facendo “peggio” di Getafe, Venezia, Atletico Madrid e Mallorca.

 

(Credits: Getty Images)

(13)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE