HAZARD VIA DA MADRID A PREZZO DI SALDO

HAZARD VIA DA MADRID A PREZZO DI SALDO

HAZARD VIA DA MADRID A PREZZO DI SALDO

14
0

Eden Hazard via dal Real Madrid già a gennaio, l’indiscrezione scatena il mercato e il cartellino è ormai a prezzo di saldo visto che il suo cartellino si è svalutato fino a, dicono alcuni, valere meno di 20 milioni di euro. Il belga, peraltro, è evidentemente avulso dall’ambiente delle Merengues e avrebbe chiesto di andare via, dopo la constatazione che neppure Carlo Ancelotti pare intenzionato a scommetterci più di tanto.

È il 2019 quando l’attaccante belga viene acquistato dai galacticos per 100 milioni di euro, con il duro compito di sostituire Cristiano Ronaldo. Hazard non ci ha pensato due volte a lasciare il Chelsea e ha preso la valigia, carica di aspettative e ambizioni, direzione Madrid.

Sono passati quasi tre anni da allora e l’attaccante ha avuto più a che fare con la sua parabola discendente che con il campo, tra infortuni e sbalzi di peso. Non è cambiato molto con l’arrivo in panchina di Ancelotti, l’allenatore proprio non lo vede come dimostrano gli zero minuti giocati, tra semifinale e finale, nella Supercoppa vinta dal Real. Dal Belgio sono sicuri, Hazard è stufo della situazione e vuole andare via dalla capitale spagnola già a gennaio avendo così fin da subito la possibilità per rilanciarsi, un segnale indice del malessere che sta vivendo. Il contratto del giocatore scade nel 2026 ma le scarse performance hanno abbassato notevolmente il prezzo del cartellino, valutato ora solo 18 milioni. La società madridista non accetterebbe mai un’offerta del genere però con una trentina di milioni la trattativa si potrebbe intavolare.

Le squadre fiutano l’affare e iniziano a farsi avanti, prima fra tutte il Newcastle che però non sembrerebbe essere una meta gradita al giocatore che continua ad aspettare una soluzione di maggiore gradimento. I giorni passano e l’addio è ormai cosa certa, resta da vedere se Hazard potrà partire già in questa sessione o in estate, magari facendogli giocare qualche partita per rivalutarne un po’ il cartellino e far alzare le statistiche che lo vedono fermo ad appena 5 gol in 3 anni di camiseta blanca.

(Credits: Getty Image)

(14)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE