CALCIOMERCATO LECCE: CEESAY, COLPO ALLA SIMY?

CALCIOMERCATO LECCE: CEESAY, COLPO ALLA SIMY?

CALCIOMERCATO LECCE: CEESAY, COLPO ALLA SIMY?

466
0

Lu sole, lu mare, lu ientu. Il Lecce di Marco Baroni, dopo una stagione strabiliante, culminata con la conquista del primo posto nel campionato cadetto, torna nel calcio che conta dopo due anni di assenza. I giallorossi sono determinati a recitare una parte da mina vagante e i primi colpi di mercato messi a segno da Pantaleo Corvino ne sono la mera testimonianza.

Il primo obiettivo, definito e archiviato, corrisponde al profilo di Assan Ceesay; il capocannoniere proveniente dallo Zurigo ha impressionato fin da subito la società giallorossa, convinta di aver trovato un vero e proprio crack, come fu Simy nella sfortunata avventura al Crotone. L’attaccante gambiano con i leoni biancazzurri ha totalizzato venti centri stagionali, contribuendo alla vittoria della Super League svizzera .

Gli altri innesti perfezionati nell’ancora embrionale campagna estiva sono Federico Brancolini (portiere classe ’01, prelevato dal Modena) e Gianluca Frabotta, prelevato dalla Juventus in forza al Verona nell’ultima stagione. Sul piatto delle trattative il direttore sportivo Corvino sta trattando insistentemente con la dirigenza della Vecchia Signora, soprattutto per i prestiti di Miretti e Dragusin. Il gioiellino cresciuto nella cantera bianconera andrebbe ad aggiungere qualità al centrocampo; mentre il difensore porterebbe esperienza e quantità, dopo aver contribuito alla miracolosa salvezza della Salernitana di Davide Nicola.

Infuocato anche l’asse Lecce-Cagliari. La massima dirigenza giallorossa, infatti, avrebbe chiesto alla bottega dei quattro mori Deiola, Lykogiannis e Lovato (in prestito dall’Atalanta). Il difensore nerazzurro, però, avrebbe dato parola a Sinisa Mihajlovic, che lo vorrebbe per abbassare la carta d’identità di una retroguardia old-school, dando respiro alla coppia formata da Medel e Soumaro. In uscita tre pezzi pregiati della cavalcata verso il Paradiso della serie A. Si tratta di Massimo Coda, che piace al Cagliari, Strettezza, ammaliato dalla destinazione torinese sponda granata e Gabriel promesso sposo del prossimo corso al Torino di Juric.

 

(Credits: Getty Images)

(466)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE