CALCIOMERCATO MONZA: MATTEO PESSINA TORNA A CASA

CALCIOMERCATO MONZA: MATTEO PESSINA TORNA A CASA

CALCIOMERCATO MONZA: MATTEO PESSINA TORNA A CASA

2.25K
0

 

Il ritorno del duo Berlusconi-Galliani in Serie A evoca antichi ricordi di un passato vincente ma lontano. Il ds della neopromossa Monza ha fissato fin da subito l’obiettivo di rimanere in Serie A e ha messo a segno l’ennesimo colpo che permette ai suoi tifosi di inseguire questo sogno: si tratta di Matteo Pessina, centrocampista ’97 dell’Atalanta, che esordì nei professionisti proprio con i brianzoli.

Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro, salvezza permettendo. Affare che era nell’aria già da diverse settimane, ma concretizzato solo poche ore fa. L’acquisto si inserisce nella campagna di mercato che ha portato ai biancorossi anche Alessio Cragno e Stefano Sensi. La neopromossa ha obiettivi chiari e vuole dimostrare di meritare il posto nella massima serie del calcio italiano.

A detta di Galliani, Pessina indosserà la fascia di capitano, a sottolineare l’appartenenza alla città e alla squadra che l’ha lanciato nei professionisti. L’annuncio dell’ufficialità arriverà fra poche ore, ma è confermato il ritorno a casa di Matteo Pessina. Nell’ultima stagione con la Dea, il centrocampista ha confezionato 37 presenze e due reti in tutte le competizioni, di cui una in Champions League.

(Credits: Getty Images)

(2246)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE