summerville-malen-calciomercato-roma

Summerville, Olanda (Imago)

Ultime ore di calciomercato, martedì 1° settembre alle 20 il gong. Poi, ogni discorso sarà rimandato a gennaio. In casa Roma sono attimi di frenesia, giorni concitati con Gasperini che aspetta ancora rinforzi e D’Amico che sta facendo il possibile per accontentarlo. La missione è precisa: trovare l’attaccante e va fatto in fretta perché restano meno di 48 ore. Il casting si è ristretto, sono tre i profili in corsa e si tratta di Luiz Henrique, Leweling e Gittens.

Calciomercato Roma, i dettagli dell’offerta e la formula

Tre trattative in piedi su tre diversi tavoli in altrettante città differenti: Stoccarda, Londra e San Pietroburgo. D’Amico ha messo sul tavolo un’offerta che prevede sostanzialmente la stessa formula:  5 milioni per il prestito oneroso, 30 milioni per il diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive. Una soluzione che, però, al momento non scalda tutti. Lo Stoccarda chiede una formula differente e soprattutto più soldi per Leweling. Il Chelsea non ha ancora accettato la proposta per Gittens: vuole un’operazione a titolo definitivo. Lo Zenit invece, sembra essere quello più disposto a parlare considerando anche che Luiz Henrique sta spingendo per la Roma.

Calciomercato Roma, Soulé può cambiare le carte in tavola

L’allenatore ha dato la sua approvazione per tutti e tre i profili, vuole un giocatore offensivo in più e seppur questi hanno tutte caratteristiche differenti, li ritiene comunque adatti al proprio gioco. Il countdown è partito, mentre la squadra sarà impegnata sul campo del Lecce il direttore sportivo a Milano cercherà di chiudere per l’attaccante e contemporaneamente per il vice Wesley. Attenzione a Soulé, la variabile che può cambiare le carte in tavola. Se arrivare un’offerta sui 40 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo, in quel caso gli attaccanti da prendere diventerebbero due.