Gian Piero Gasperini
C’è tensione in casa Roma, il tutto si è emerso in occasione di un botta e risposta a distanza, davanti ai media, tra Ranieri e Gasperini che non se le sono certo mandate a dire. Tra il dirigente e l’allenatore si è creato uno strappo difficile da ricucire, la società ha chiesto una tregua e intanto valuta su come intervenire. Una situazione che ha fatto avanzare l’ipotesi di un addio dell’ex Atalanta e da giorni si rincorrono voci su chi potrebbero essere i sostituti.
I tre candidati per il dopo Gasperini
La Roma dovrà prima portare a termine la stagione, l’obiettivo è la qualificazione in Champions che al momento è abbastanza complicata vista la concorrenza di Como e Juventus. Se Cristante e compagni dovessero fallire, allora la panchina di Gasperini potrebbe non essere così salda. In quel caso, chi potrebbe prendere il suo posto? Il Messaggero ha avanzato tre nomi: Valvedere, Italiano e De Rossi.
La situazione dei tecnici
Tutti e tre sono attualmente impegnati con i rispettivi club: Valverde allena l’Athletic Bilbao, Italiano il Bologna e De Rossi il Genoa. A proposito di quest’ultimo, si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Il suo nome sarebbe in pole in caso di addio del tecnico di Grugliasco, ma c’è da capire eventualmente la sua volontà che al momento non è chiara visto anche il brusco addio del 2024 che ha portato all’esonero.
