greenwood-roma

Colpo di scena in casa Roma, l’affare Greenwood rischia di sfumare. L’offerta era pronta, studiata nel dettaglio dopo settimane di riflessioni e mancava solamente un clic per inviarla al Marsiglia, ma è rimasta ferma a Trigoria. Non è mai stata spedita, si era in attesa di un via libera definitivo da parte dei Friedkin. Non verrà spedita, salvo ulteriori ribaltoni. C’è qualcuno che si è inserito nella corsa e ha sorpassato i capitolini. Si tratta del Fenerbahce che nelle ultime ore ha premuto sull’acceleratore.

Calciomercato, il Fenerbahce “brucia” la Roma

I turchi hanno messo sul piatto un contratto record da 11 milioni di euro netti a stagione e 50 milioni di euro da versare nelle casse del club francese, bonus compresi. Numeri davanti ai quali la Roma non può competere. L’accordo con Greenwood prevedeva 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, con uno stipendio destinato a crescere negli anni. In linea con la squadra e con i parametri del club. D’Amico osserva da lontano consapevole che l’affare con i turchi è in chiusura e che dovrà virare su altri nomi come Alajbegovic, Nusa, e Tzolis.

Calciomercato Roma, la posizione del Marsiglia sulla cessione di Greenwood

Il Marsiglia nel frattempo sta valutando, vuole certezze economiche e pretende garanzie prima di chiudere definitivamente la cessione. Greenwood considerava la Roma la destinazione preferita, ma davanti a una proposta economica di quelle dimensioni anche la sua volontà è stata messa alla prova.