CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI RINNOVA FINO AL 2027

CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI RINNOVA FINO AL 2027

CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI RINNOVA FINO AL 2027

103
0

Domenico Berardi avrà altre cinque stagioni per battere il record di Francesco Magnanelli e diventare il calciatore con il maggior numero di presenze nella storia del Sassuolo: non crediamo, in realtà, che sia quello il suo obiettivo, ma in ogni caso, se dovesse resistere alle “tentazioni” fino alla fine, potrà fare ancora meglio dell’ex capitano neroverde arrivando a giocare l’intera carriera con una sola maglia, quella del piccolo club emiliano diventato grande insieme a lui. Nel frattempo lo farà fino al 2027, data di scadenza del nuovo contratto appena firmato.

CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI CONTRATTO DA 3 MILIONI ALL’ANNO

L’ultimo contratto firmato da Domenico Berardi gli garantiva uno stipendio da 1,8 milioni a stagione, che non sono tanti per un campione d’Europa, ma costituiscono un ingaggio importante in un club di provincia. Oggi, però, l’attaccante ha raggiunto una continuità di rendimento tale da meritare un aumento cospicuo, così arriverà a uno stipendio da 3 milioni all’anno, da top player.

CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI COME TOTTI E MALDINI

Francesco Totti, Paolo Maldini, prima di loro Beppe Bergomi o Giampiero Boniperti: campioni che hanno militato per tutta la carriera in una sola squadra. Domenico Berardi ha soltanto 28 anni, compiuti lo scorso 1° agosto e fa ancora in tempo a cambiare. Come sappiamo, rinnovare il contratto non garantisce in automatico la permanenza in un club ma in questo caso è la storia del calciatore a parlare. Berardi fu acquistato dalla Juventus quando mostrò il suo talento, i bianconeri lo lasciarono crescere al Sassuolo, ma poi fu lui stesso a voler restare in Emilia, preferendo la comfort zone a quello che probabilmente riteneva un salto nel vuoto. Oggi non è più la paura a fermare il giocatore, ma semplicemente la voglia di divertirsi e sentirsi protagonista in un ambiente ideale per lui e nel quale ormai si identifica.

CALCIOMERCATO SASSUOLO BERARDI ULTIMO “SOPRAVVISSUTO”

Nella scorsa stagione il Sassuolo ha vinto sui campi di Inter, Milan e Juventus anche grazie a una linea d’attacco favolosa, con Berardi, Raspadori e Traoré alle spalle di Scamacca. Ora il centravanti è andato già via, ceduto al West Ham, Jack sta per trasferirsi a Napoli e l’ivoriano è fermo per infortunio. Così Berardi è l’unico “sopravvissuto” per Dionisi che dovrà ripartire quasi da zero. Quasi, appunto. Perché il più forte, Berardi, è rimasto, e ha anche cambiato maglia, indossando la numero 10, quasi auto-responsabilizzandosi ulteriormente. E dopo la falsa partenza con la Juventus, tocca a lui guidare il riscatto neroverde.

(Credit: Getty Images)

(103)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE