CALCIOMERCATO SIVIGLIA: COME COSTRUIRE UNA SQUADRA DA CHAMPIONS

CALCIOMERCATO SIVIGLIA: COME COSTRUIRE UNA SQUADRA DA CHAMPIONS

CALCIOMERCATO SIVIGLIA: COME COSTRUIRE UNA SQUADRA DA CHAMPIONS

45
0

 

Monchi lavora incessantemente per la prossima stagione del Siviglia. Dopo essersi classificati quarti nell’ultimo campionato, gli andalusi nella prossima stagione affronteranno i gironi di Champions League, perciò l’obiettivo è quello di costruire una squadra solida e all’altezza della massima coppa europea per club. Si parte dalla difesa, con l’imminente addio del francese Jules Koundè che ha espresso la volontà di accasarsi al Barcellona. I blaugrana, fortemente interessati al difensore classe ’98, definiranno nei prossimi giorni gli accordi con i rojiblancos. L’ex DS della Roma, che ha visto partire anche Diego Carlos in direzione Aston Villa, ha già individuato un possibile sostituto: si tratta del sudcoreano Kim min-Jae, in forza al Fenerbahce. Ottima prestanza fisica e pedina inamovibile della propria nazionale, il club turco chiede 14 milioni per privarsi delle sue prestazioni. Si pensa anche a Benoit Badiashile, classe 2001 del Monaco, per completare la retroguardia andalusa, obiettivo su cui bisognerà lavorare con delicatezza, soprattutto per superare gli appetiti che prova la Juventus nei suoi confronti.

A centrocampo è forte il corteggiamento per Christoph Baumgartner, 22enne austriaco dell’Hoffenheim. Finisce nel mirino dei biancorossi anche Houssem Aouar, centrocampista del Lione desiderato anche dalla Roma. In scadenza l’anno prossimo, il club francese è disposto a liberarsi del suo gioiello per una cifra che si attesta attorno ai 25 milioni che i giallorossi, hanno già fatto sapere, non spenderanno.

Il nome più caldo di questa sessione è quello di Juan Mata. La stella spagnola, svincolata dal Manchester United, è contesa con la diretta rivale, il Betis Siviglia. All’interno di questo derby si insinua la Real Sociedad. Assicurarsi le prestazioni di Mata porterebbe esperienza in attacco, ma non solo: un giocatore di tale livello e con una carriera importante alle spalle è prezioso al fine di affrontare al meglio i gironi di Champions League.

 

(Credits: Getty Images)

(45)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE