CALCIOMERCATO: ZANIOLO VERSO IL TOTTENHAM? ROMA SU ZIYECH

CALCIOMERCATO: ZANIOLO VERSO IL TOTTENHAM? ROMA SU ZIYECH

CALCIOMERCATO: ZANIOLO VERSO IL TOTTENHAM? ROMA SU ZIYECH

179
0

Zaniolo ha la valigia in mano. Destinazione? Forse Tottenham. La situazione in casa Roma è precipitata nel giro di pochi giorni, con l’ex Inter che è passato dall’essere pupillo di Mourinho a diventare esubero di lusso. Nella vittoria di ieri contro lo Spezia, il trequartista, d’accordo con il tecnico portoghese, ha chiesto di non essere convocato, in quanto non si riteneva concentrato al 100% sulla gara da disputare in Liguria. In concomitanza, anche Mourinho ha deciso di non partecipare alla conferenza stampa in programma alla vigilia del match.

 

DOVE VA ZANIOLO?

L’interesse principale è quello del Tottenham. Il club di Conte e Paratici cerca rinforzi da schierare dietro Harry Kane, e Zaniolo potrebbe allungare le rotazioni, aggiungendosi a Kulusevski, Son e Richarlison. Anche il Milan sarebbe interessato a Zaniolo, considerato il pessimo avvio di De Ketelaere. La richiesta della Roma però è alta: 40 milioni di euro. E i giallorossi non sono disposti a scendere a compromessi.

 

ZIYECH O DEULOFEU?

In attesa di capire l’evolversi della situazione legata a Zaniolo, la dirigenza sta guardando oltre. I giallorossi hanno già attenzionato due profili: Hakim Ziyech e Gerard Deulofeu. Il fantasista del Chelsea piace, piace moltissimo a Mourinho, che vede in lui un giocatore dalla caratura internazionale necessaria per fare un salto di qualità come è stato per Matic e Wjinaldum. L’ostacolo è legato all’ingaggio, pari a 6,5 milioni. Il marocchino era stato osservato già nel 2018 da Totti, all’epoca dirigente. L’ultima parola però, fu quella del ds Monchi, che bocciò l’arrivo di Ziyech. La seconda pista porta a Deulofeu. La seconda punta spagnola sta facendo benissimo a Udine, e proprio per questo la dirigenza bianconera non vorrebbe cederlo a gennaio. Dipenderà molto dalla volontà dell’ex Milan e Barcellona.

 

PARLA MOU

Diretto come sempre, Mourinho ha espresso il proprio parere riguardo l’eventuale cessione di Zaniolo:

“[…] o ho la mia sensazione e credo che a febbraio lui starà qua ma il mercato è aperto e la sua voglia è di andare”.

Lo stesso Mou ha aggiunto poco dopo:

“Manifestare la voglia non significa andare via. Di solito quando un giocatore vuole andare via significa che ci sono offerte importanti dietro, ma non è il caso. Non c’è nulla sul tavolo, nulla che la società possa accettare”.

 

(Credits: Getty Images)

(179)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE