Immobile

Lazio's Italian forward #17 Ciro Immobile celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League Group E football match between Lazio and Celtic Glasgow at the Olympic stadium in Rome on November 28, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Questa volta, sembra essere quella definitiva: Ciro Immobile si prepara a salutare la Lazio. Il Besiktas è piombato sul centravanti biancoceleste proponendogli un ricco biennale. L’ex attaccante del Torino sembrerebbe convinto dalla destinazione e di lasciare la Capitale nonostante due anni di contratto ancora attivi. La scadenza nel 2026 infatti, permetterà a Lotito di chiedere un indennizzo per acconsentire al trasferimento del proprio capitano. Si parla di una cifra intorno ai 5 milioni di euro per il cartellino.

Immobile, i numeri con la Lazio

Immobile, arrivato alla Lazio nel 2016 per dieci milioni di euro dal Siviglia, ha collezionato 270 presenze impreziosite da 169 gol con la maglia biancoceleste. Sono invece 201 le reti realizzate in Serie A, una cifra che lo porta all’ottavo posto della classifica dei marcatori all time della Serie A.

La Lazio blocca Dia

Nel frattempo la Lazio avrebbe già bloccato Dia, attaccante in rotta da diverso tempo con la Salernitana. La retrocessione in Serie B semplificherà una trattativa che dovrebbe chiudersi senza troppi intoppi, facendo felici tutte le parti in causa. Il calciatore andrebbe in una big come spesso dichiarato, la Salernitana si libererà di un ingaggio pesantissimo per la serie cadetta e Baroni avrà a disposizione un attaccante che ha già dimostrato di saper far bene in Serie A. Riuscire a non far rimpiangere Immobile però, sarà ardua impresa.

 

 

 

(Credits:  Getty Images)