CALCIOMERCATO INVERNALE: 5 NOMI CALDI

CALCIOMERCATO INVERNALE: 5 NOMI CALDI

CALCIOMERCATO INVERNALE: 5 NOMI CALDI

769
0

Kilian Mbappè, Sergio Ramos, Mauro Icardi, Dusan Vlahovic, Franck Kessie: sono i cinque nomi intorno ai quali potrebbe scatenarsi il calciomercato invernale. I campionati sono fermi causa nazionali e a tenere banco c’è già il mercato, in prospettiva della finestra di gennaio. Se i giocatori sono stati prestati alle rispettive federazioni, i dirigenti dei vari club lavorano sodo, sondando il terreno per possibili rinforzi da inserire in squadra a metà stagione.

MBAPPE’ E IL REAL MADRID

Il primo indiziato è Kylian Mbappè. Il suo flirt estivo con il Real Madrid sembra possa trasformarsi in qualcosa di più serio già nel primo mese del nuovo anno. In quella che è diventata una vera e propria telenovela, a metterci del suo ci pensa lo stesso presidente dei Blancos, Florentino Perez, che davanti ai microfoni non nasconde l’intenzione di portare il fuoriclasse francese a Madrid già dalla prossima sessione di mercato, il tutto con la piena volontà del calciatore. Il PSG, che in estate, ha dato spettacolo per i colpi in entrata, potrebbe quindi ripetersi ma questa volta per le cessioni.

SERGIO RAMOS E IL MANCHESTER UNITED

Oltre a Mbappè ad essere finito sulla lista delle partenze ci sarebbe, infatti, il neo acquisto Sergio Ramos. L’ex capitano madridista, secondo fonti francesi, sarebbe stato proposto al Manchester United. In Premier, Ramos, che non ha ancora debuttato con i francesi a causa di un infortunio che ne ha forzato lo stop, ritroverebbe l’amico ed ex compagno di squadra ai tempi di Madrid, Cristiano Ronaldo.

ICARDI TRA TOTTENHAM E JUVENTUS

A completare i rumors di mercato in uscita – versante Paris – c’è quello che riguarda l’ex Inter Mauro Icardi. L’argentino non riesce a trovare spazio e non è molto considerato da Pochettino: su di lui ci sarebbero proprio l’ex squadra del tecnico, il Tottenham, ma anche la Juventus. Non impossibile dunque un ritorno in Italia per Icardi.

VLAHOVIC VERSO UN TOP CLUB

La sfida tra Tottenham e Juventus potrebbe proseguire anche per un altro attaccante: Dusan Vlahovic. Il bomber della Fiorentina – in scadenza nel 2023 e ben lontano dall’accettare il rinnovo proposto da Commisso – quasi certamente saluterà Firenze, resta da capire se già a gennaio. Sia Il club londinese che i bianconeri vogliono rimpolpare il proprio attacco e il serbo difficilmente disattenderebbe la chiamata di un top club.

KESSIE E IL MILAN SONO DISTANTI

Ultimo dell’elenco è Franck Kessie. Il milanista sta subendo diverse critiche per il modo in cui sta affrontando, o non sta affrontando, il rinnovo di contratto con i rossoneri. La distanza tra richiesta e offerta è ancora ampia e sullo sfondo iniziano a farsi luce i primi club, pronti ad accontentare le richieste del giocatore. Tra questi in prima fila ci sarebbero Barcellona e Psg.

(Credits: Getty Image)

(769)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE