Calciomercato: Napoli su Luis Alberto

Calciomercato: Napoli su Luis Alberto

Calciomercato: Napoli su Luis Alberto

146
0

Sondaggio del Napoli per Luis Alberto. Il club di De Laurentiis ha chiesto informazioni per il centrocampista spagnolo in uscita dalla Lazio come sostituto di Zielinski, ormai promesso sposo dell’Inter a partire da luglio. La richiesta di Lotito è alta, pari a 15 milioni di euro, con il contratto del calciatore in scadenza nel 2027.

Vero anche che il profilo di Luis Alberto è molto spendibile sul mercato. Centrocampista dalla qualità importante, che in questa stagione ha messo a referto 5 gol e 8 assist in 32 partite. Le sue caratteristiche potrebbero far comodo a una squadra dove manca un regista d’esperienza in mezzo al campo, e Luis Alberto potrebbe ritagliarsi un ruolo “alla Pirlo” con il passare dell’età.

LUIS ALBERTO, LA ROTTURA CON LA LAZIO

Dopo un estate tormentata vissuta da separato in casa ma conclusasi con un rinnovo, lo spagnolo ha gelato l’ambiente con un’uscita pubblica al termine della gara casalinga contro la Salernitana di un mese fa:

“Io non ci sarò il prossimo anno. Ho già chiesto al club di rescindere, non voglio più prendere un euro dalla Lazio per i prossimi quattro anni. […] Sono stato benissimo in questo club, mi ha dato tanto, ma credo che sia arrivato il momento di farmi da parte”

Queste ultime giornate lo spagnolo è stato utilizzato col contagocce e la sua cessione è inevitabile nella prossima sessione di mercato. La parte complessa sarà trattare con Lotito che appunto ha chiesto ben 15 milioni. Doveroso ricordare come il 25% della rivendita sia destinata al Liverpool, precedente club del centrocampista.

 

(Credits: Getty Images)

(146)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE