ICARDI AL BARCELLONA E DEMBÉLÉ AL PSG: ORE DECISIVE

ICARDI AL BARCELLONA E DEMBÉLÉ AL PSG: ORE DECISIVE

ICARDI AL BARCELLONA E DEMBÉLÉ AL PSG: ORE DECISIVE

145
0

Ultime ore cruciali di un calciomercato invernale di riparazione che rischia di regalare, nelle fasi conclusive, colpi importanti: il colpo di coda delle trattative di fine gennaio può portare Mauro Icardi al Barcellona e Ousmane Dembélé al Paris Saint Germain. Tutto nasce dalla volontà del PSG di portare sotto la torre Effel Dembélé: in scadenza di contratto con i blaugrana, l’attaccante sarebbe corteggiato in queste ore propri dai parigini che avrebbero intavolato con il club spagnolo una trattativa così siffatta: Icardi e Juan Bernat al Barcellona per mettere le mani sul cartellino di Dembélé.

Il Barcellona ha già messo alla porta, in maniera inequivocabile e anche attraverso le parole del suo tecnico Xavi, l’attaccante ex Borussia Dortmund, prelevato dai tedeschi per la cifra monstre di 105 milioni di euro più bonus. Investimento che il calciatore non ha mai ripagato in termini di reti e di prestazioni: ora il rischio concreto è di perderlo a zero, visto che va in scadenza a giugno di quest’anno, e la volontà di monetizzare quel che si può, in casa Barca, è evidente.

Non solo: altrettanto chiaro che il Barcellona sia alla ricerca di un attaccante. La pista che portava ad Alvaro Morata pareva condurre in porto la trattativa che si è però raffreddata definitivamente per l’indisponibilità dell’Atletico Madrid – che detiene il cartellino della punta in quota alla Juventus – di trattare al ribasso con una diretta concorrente.

Per lasciare partire il francese, il Barca ha chiesto 20 milioni di euro mentre il Psg ha rilanciato mettendo sul piatto, appunto, due dei suoi campioni in esubero: uno è Icardi, l’altro Bernat. Le trattative sono già avviate: i due andrebbero a cesellare la rosa di Xavi, che ha bisogno di aggiungere qualità ed esperienza in un gruppo molto giovane e in fase di ricostruzione. Non è una trattativa semplice, peseranno molto le volontà dei calciatori ancor più di quelle dei club ma ci sono svariate ore a disposizione per limare dettagli e convincere gli indecisi.

(Credits: Getty Image)

(145)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE