JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO

JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO

JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO

21
0

Quella di ieri è stata una giornata nera per la Juventus. La penalizzazione prima, il poker subito dall’Empoli poi, hanno reso indigesta la cena per i tifosi della Vecchia Signora. I bianconeri sono inevitabilmente intrappolati nel mezzo di una rivoluzione, non sono ai piani alti, ma anche in campo. Di Maria non farà parte della Juventus del futuro, così come probabilmente anche Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo ex Fiorentina è stato messo sul mercato in via ufficiosa. Per lui, si ascolteranno offerte intorno agli 80 milioni di euro, cifra pagata dalla Juventus per prelevarlo dai Viola un anno e mezzo fa.

JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO, I NUMERI DEL SERBO

Sono 14 i gol realizzati da Vlahovic in questa stagione in tutte le competizioni. Un bottino discreto, ma non se considerando il 2023. Nel nuovo anno infatti, ha segnato appena 4 reti in tre occasioni, e una sola di queste decisiva (2-1 contro il Lecce). Ecco che i bianconeri non possono essere soddisfatti di questi numeri. L’ingaggio pesante e il mercato che, sulla carta, il serbo ha, spingono la dirigenza per una cessione.

JUVENTUS: VLAHOVIC FUORI FORMA, LO SFOTTO’ DI HENDERSON

Una cifra che, il centrocampista scozzese dell’Empoli Henderson, ha sottolineato al serbo durante un battibecco nel recupero del match di Lunedì: “Oh, 80 milioni!” e un ghigno che non ha lasciato spazio ad interpretazioni. Effettivamente la stagione di Vlahovic è stata al di sotto delle aspettative, complice la pubalgia certo, ma anche una scarsa condizione psicologica probabilmente derivante dai guai fisici. Ecco che 80 milioni sembrano tanti, e non sono in molti a poterli (e volerli) spendere. Vediamo i club interessati.

JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO, LE PRETENDENTI

I nomi sono i soliti che girano in questo periodo. Chelsea, Bayern Monaco e Manchester United, con i tedeschi leggermente avanti. La Bild, quotidiano molto popolare in Germania, ha parlato di un primo sondaggio mosso dai Bavaresi, intenzionati ad acquistare Vlahovic. Nella rosa di Tuchel infatti, manca un vero e proprio attaccante di spessore, con il solo Choupo-Moting a disposizione. Lewandwoski è partito la scorsa stagione senza esser stato rimpiazzato con un profilo simile. I rapporti tra Bayern Monaco e Juventus sono buoni e questo potrebbe facilitare la trattativa. Sempre la Bild però, ha sottolineato come i tedeschi non abbiano intenzione di spendere 80 milioni cash.

(Credits: Getty Images)

(21)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE