Kulusevski Tottenham, è fatta: Conte può gioire

Kulusevski Tottenham, è fatta: Conte può gioire

Kulusevski Tottenham, è fatta: Conte può gioire

756
0

Comincia dall’Italia la campagna di rafforzamento del Tottenham di Antonio Conte che si assicura un elemento di sicuro prospetto e di grande valore: Dejan Kulusevski è di fatto un nuovo calciatore degli Spurs che lo ingaggiano per un prestito fino a giugno con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

Fabio Paratici, direttore generale del Tottenham, ha regalato a Conte una pedina fondamentale per apportare in seno alla squadra quei cambiamenti tattici che il mister ha intenzione di sviluppare: da notare che fu proprio Paratici a portare il giocatore in bianconero prelevandolo dall’Atalanta per 35 milioni di euro (più bonus). A conti fatti, per Kulusevski, nessuna valutazione né svalutazione del cartellino: parte alle medesime cifre per le quali era stato preso dalla Vecchia Signora. 

Proprio l’intesa di massima tra i due club per il passaggio di Kulusevski al Tottenham ha sbloccato la trattativa che ha portato Denis Zakaria in bianconero.

L’elemento di curiosità, ora, è il seguente: due anni fa proprio lo svedese fu oggetto di trattativa di mercato tra Inter e Juventus. A quel tempo sulla panchina dell’Inter sedeva Conte e Kulusevski optò per accasarsi alla Juventus indicando poi nella presenza di Conte in nerazzurro – e in quella di Sarei in bianconero – uno dei motivi per i quali scelse la Juventus. Cosa disse allora, parlando alla Gazzetta dello Sport:

Conoscevo Sarri e il suo gioco e per questo ho scelto la Juve. Con Conte i movimenti sono diversi, come l’assetto tattico. E il mio dubbio era proprio questo.

Tutto archiviato, tutto dimenticato: la nuova avventura di Kulusevski riparte proprio da Conte e chissà che – dopo le esperienze non entusiasmanti negli ultimi anni bianconeri – sia proprio l’ex tecnico della Nazionale italiana a restituirgli la vetrina  ideale.

(Credits: Getty Image)

(756)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE