CALENDARIO SERIE A: MILAN-INTER, DERBY ALLA QUINTA GIORNATA

CALENDARIO SERIE A: MILAN-INTER, DERBY ALLA QUINTA GIORNATA

CALENDARIO SERIE A: MILAN-INTER, DERBY ALLA QUINTA GIORNATA

47
0

Milan-Inter alla quinta giornata. Il calendario della prossima Serie A è fatto e, come era naturale che fosse, gli occhi erano puntati soprattutto sul derby meneghino dopo che le due squadre hanno lottato per lo scudetto fino all’ultima giornata lo scorso maggio.

Si gioca a settembre, verosimilmente sabato 3 e non domenica 4 visto che la settimana successiva comincia la Champions League. Anche due anni fa la stracittadina di San Siro arrivò presto e potrebbe essere di buon auspicio per entrambe, visto che vinsero i rossoneri, ma poi furono i nerazzurri a conquistare il tricolore a fine stagione.

 

CALENDARIO SERIE A MILAN-UDINESE E LECCE-INTER ALLA PRIMA GIORNATA

La prima giornata è quella che più interessa agli appassionati nel momento in cui viene diramato il calendario. Il Milan campione d’Italia debutta in casa, davanti ai propri tifosi, contro l’Udinese: le ultime due volte non è andata benissimo (due pari sofferti, entrambi 1-1), ma i friulani avranno un nuovo allenatore, Andrea Sottil, all’esordio in Serie A. L’Inter, invece, fa visita a una neopromossa, il Lecce, e tra le big forse la gara peggiore è toccata al Napoli, che andrà a Verona, mentre la Juventus ospita il Sassuolo, la Roma andrà a Salerno e la Lazio riceve il Bologna all’Olimpico. Prima teoricamente morbida per la Fiorentina, in casa contro la matricola Cremonese, per l’Atalanta non sarà semplice la trasferta di Genova con la Sampdoria, subito scontro salvezza tra Spezia ed Empoli, grande attesa per il Monza, che riceve il Torino. Ecco il riepilogo delle dieci sfide della prima giornata, in programma tra sabato 13 e domenica 14 agosto: Fiorentina-Cremonese, Juventus-Sassuolo, Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Empoli, Verona-Napoli.

 

CALENDARIO SERIE A SCONTRI DIRETTI JUVENTUS-MILAN ALLA PENULTIMA GIORNATA

Se inseriamo l’Atalanta tra le big come era stato fatto nella scorsa stagione, allora il primo scontro diretto arriva alla seconda giornata, con la Dea che ospita il Milan campione d’Italia. Altrimenti bisogna aspettare la terza, quando ce ne saranno addirittura due: Juventus-Roma e Lazio-Inter. Del derby di Milano si è detto, così, senza passare in rassegna tutti big match, limitiamoci ai più importanti: c’è Milan-Juve al nono turno, ma è più intrigante il ritorno, alla penultima giornata, potrebbe essere uno scontro diretto decisivo per il campionato. Il derby d’Italia, Juventus-Inter, è alla tredicesima, mentre, curiosità, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, torneranno a San Siro da avversari del Diavolo con il loro Monza il 23 ottobre, salvo anticipi.

 

CALENDARIO SERIE A SOSTA DI QUASI DUE MESI DOPO IL 13 NOVEMBRE

L’anomalia di questa Serie A non sarà soltanto la partenza anticipata. Si comincia prima, del resto, perché in autunno c’è il Mondiale, al quale non parteciperà l’Italia, ma ci saranno comunque tanti calciatori dei nostri club. Chi non andrà in Qatar aspetterà, precisamente dal 13 novembre, quando si concluderà la quindicesima giornata, al 4 gennaio, quando riprenderà il campionato. Nel frattempo ci sarà solo una sosta per le nazionali (il 25 settembre), mentre un’altra sarà a marzo, e si giocheranno due turni infrasettimanali, il 31 agosto e il 9 novembre, con altri due programmati per il già citato 4 gennaio e il 7 maggio. Si finisce il 4 giugno con queste partite: Atalanta-Monza, Cremonese-Salernitana, Empoli-Lazio, Lecce-Bologna, Milan-Verona, Napoli-Sampdoria, Roma-Spezia, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Inter, Udinese-Juventus.

 

(Credit: Getty Images)

(47)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE