LA CHAMPIONS LEAGUE DELLE ITALIANE: INTER E ATALANTA AVANTI TUTTA!

LA CHAMPIONS LEAGUE DELLE ITALIANE: INTER E ATALANTA AVANTI TUTTA!

LA CHAMPIONS LEAGUE DELLE ITALIANE: INTER E ATALANTA AVANTI TUTTA!

278
0

Penultima giornata della fase a gironi della Champions League edizione 2021/2022. Appena 180 minuti separano le squadre dal loro destino, minuti che possono essere fondamentali per cambiare le sorti di molti club, centrando la qualificazione alla fase successiva o viceversa salutando il sogno e nel migliore dei casi ritrovarsi a giocare i sedicesimi di Europa League. Un panorama eterogeneo in cui si vedono molto le italiane, con la Juve già certa della qualificazione e un Milan che non può più dirsi padrone del proprio destino ma che allo stesso tempo conserva un briciolo di speranza.

Chelsea – Juventus: Siamo nel gruppo H, uno di quelli dove fin da subito si è potuto capire chi comandasse. A sfidarsi, nella gara di ritorno, sono Chelsea e Juventus rispettivamente seconda e prima, separate da tre punti frutto dello scontro diretto di Torino dove a vincere furono proprio i bianconeri con un risultato che ultimamente sta molto comodo alla squadra, 1-0. Oggi dunque si c’è la possibilità che si chiuda il discorso qualificazione e a deciderla potrebbe essere l’infermeria più che i disponibili. Tuchel dovrà fare a meno di Lukaku dal 1’ e gestire un acciaccato Havertz, Allegri dalla sua non avrà Danilo e Chiellini oltre a dover fare i conti con le condizioni di Dybala.

Young Boys – Atalanta: La squadra di Giampiero Gasperini è chiamata a vincere per pensare di passare il turno, giocandosela poi all’ultima con il Villareal. Il campionato ha dato maggiore convinzione ai bergamaschi ma ha aumentato i dubbi del tecnico che, se sulle fasce può contare solo su Zappacosta e Maehle, ha grande abbondanza di scelta negli altri reparti. Problema opposto per gli svizzeri dello Young Boys che si ritrovano con l’infermeria piena e i disponibili che non scendono sul campo da quasi venti giorni, complice il rinvio della gara interna con il Basilea.

Inter – Shakhtar: I nerazzurri di Simone Inzaghi ospitano gli ucraini, ultimi del girone, allenati dal connazionale Roberto De Zerbi. Ottenendo una vittoria, l’Inter metterebbe un’ipoteca sul passaggio del turno, sempre che il Real batta lo Sheriff. Il prepotente rientro nella corsa al campionato ha certamente dato nuove convinzioni ai padroni di casa che faranno di tutto per evitare l’ennesimo 0-0 con lo Shaktar, risultato che ha caratterizzato gli ultimi tre incontri tra le due squadre.

Atletico Madrid – Milan: Il Milan vola a Madrid in cerca della prima vittoria in questa Champions. I rossoneri occupano attualmente l’ultimo posto del girone ma, tralasciando il Liverpool a punteggio pieno, sia i prossimi avversari che i portoghesi del Porto non hanno certo avuto un percorso molto più felice. Una vittoria contro i Colchoneros e una sconfitta del Porto a Liverpool, rimanderebbe tutto all’ultima giornata lasciando tutte le possibilità aperte, dagli ottavi all’eliminazione senza neppure passare per i sedicesimi di Europa League. Entrambe le squadre ritrovano le proprie stelle, Pioli potrà contare nuovamente su Ibrahimovic mentre Simeone ritrova Griezmann che ha scontato la squalifica.

(Credits: Getty Image)

(278)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE