Champions League: l’urna dei quarti

Champions League: l’urna dei quarti

Champions League: l’urna dei quarti

486
0

Non è stato un brutto sorteggio, sulla carta, quello che ha regalato il tabellone dei quarti di finale di Champions League. Le sfide per le italiane saranno Inter-Benfica e il derby tricolore Milan-Napoli. In più, se passeranno i nerazzurri, ci sarà sicuramente una sfida italiana anche in semifinale. Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco sono infatti dalla parte opposta.

 

INTER-BENFICA, IL RICORDO DELLA FINALE 1965

L’Inter trova il Benfica, una delle squadre rivelazioni del torneo. Tra i protagonisti della formazione lusitana c’è anche un grande ex, Joao Mario, ben diverso da quello osservato in maglia nerazzurra. Buon precedente per la squadra di Inzaghi e splendido ricordo per i tifosi interisti, Inter-Benfica è stata anche la finale di Coppa dei Campioni 1965 vinta 1-0 dai nerazzurri con un gol di Jair.

 

MILAN-NAPOLI, ECCO IL DERBY ITALIANO

Nell’altro quarto di finale dello stesso lato del tabellone c’è il derby italiano Milan-Napoli. Due squadre che quest’anno si sono già affrontate in campionato a San Siro in un confronto molto equilibrato vinto 2-1 in trasferta dalla banda Spalletti. Il distacco in Serie A è abissale, ma sul terreno di gioco lo scontro diretto espresse distanze nettamente diverse, tanto che il punteggio sarebbe potuto essere anche opposto, sebbene i partenopei furono più bravi a sfruttare le chance.

 

(Credits: Getty Images)

(486)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE