Occhio alla Champions!

Occhio alla Champions!

Occhio alla Champions!

396
0

L’Europa oggi guarda Dortmund, l’Italia guarda Napoli. Il martedì Champions propone quello che è ormai un grande classico della Coppa Campioni, Borussia Dortmund-Real Madrid, ma a noi importa il Napoli incredibilmente già nella situazioni di non potersi più permettere di sbagliare.

NAPOLI-FEYENOORD – Formazione tipo per Sarri, praticamente anche per Van Bronckhorst. Il Feyenoord, già travolto al De Kuip dal City, dovrebbe incorrere in uguale destino al San Paolo, con Sarri che scatenerà tutta la napoletanità buona senza incertezze o timori per l’occasione. Ovviamente stracciate le quote sul Napoli vincente, ottima la quota sul Napoli vincente con almeno 3 gol di scarto, 1 con handicap di 2 gol a 3.90 per le quote SNAI.

MANCHESTER CITY-SHAKHTAR – Gli ucraini possono spaventare in casa, ma non certo all’Etihad Stadium. Pesa di più la sospensione per doping di Srna che le assenze di Kompany e Gundogan per Guardiola, con Aguero a 1 solo gol dal primato storico di reti con il City, detenuto a 176 da Eric Brook. Niente male la vittoria con almeno 3 gol di scarto, l’1 con handicap di 2 gol a 2.15 per le quote SNAI.

BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID – Non è il Dortmund di Tuchel che l’anno scorso guarda caso proprio alla seconda giornata spaventò il Madrid in una delle partite per le merengue più difficili di tutta la Champions. Il Real Madrid finì al secondo posto, ma evitò le big negli ottavi pescando il Napoli. Tuttavia 0 vittorie su 6 precedenti al Westfalen, in assoluto uno dei peggiori campi per la Casa Blanca. Ma allo stesso tempo i campioni in carica trovano la porta dalla bellezza di 37 partite consecutive in Champions e, vista la difesa giallonera, lo faranno anche stasera. La solidità madrilena difficilmente concederà molto, dunque si oscilla tra il pareggio e la vittoria Madrid. Sei infortunati per parte, ma 4 titolari per il Borussia e 2 per il Madrid, che di certo ha una panchina ben più consistente. Può essere la partita dell’ipercriticato Bale, perché gli infortuni tedeschi gli aprono un corridoio a destra tra Tolja e Bartra, mentre Zidane dovrà sperare che Nacho abbia la concentrazione per reggere gli strappi di Yarmolenko. Il Dortmund però ha già perso alla prima giornata con il Tottenham, quindi un’altra sconfitta avrebbe sapore di sentenza. Vale la pena il pareggio quotato da SNAI a 3.80.

APOEL-TOTTENHAM – Partita più rognosa di quanto dicano le previsioni. Anche perché agli Spurs mancheranno Lamela e Wanyama infortunati, ma soprattutto Alli e Vertonghen squalificati. Troppo basse le quote sulla semplice vittoria inglese, straordinarie quelle Snai sull’X con handicap, con Tottenham vincente con margine di un gol a 3.70, a cui in fondo importa solo chiudere la giornata con 6 punti, e chissà forse 6 punti di vantaggio sul Dortmund.

SPARTAK MOSCA-LIVERPOOL – Pericolo rosso per i Reds, dopo il pareggio a sorpresa nella prima giornata ad Anfield con il Siviglia. Lo Spartak incredibilmente usufruirà del pubblico dopo il tentato omicidio dell’arbitro nel match in Slovenia con il Maribor, dove il giudice di gara fu sfiorato da un razzo sparato dalla curva. Dal punto di vista sportivo, Carrera merita la ribalta, e cercherà la prestazione dopo aver regalato il pareggio alla prima giornata. Russi con il 5-3-2 e di rimessa contro un Liverpool senza Lallana e Clyne infortunati ma con le bocche di fuoco dispiegate nel 4-3-3. Partita che si aprirà, il Gol è per le quote SNAI a 1.70.

SIVIGLIA-MARIBOR – Gli sloveni sanno sfruttare il fattore campo, ma fuori confine si mette male. Tanto più che gli andalusi allineano una formazione al meglio, senza il solo Nolito. Anche qui quota SNAI 1 con handicap di 2 gol, Siviglia vincente con almeno 3 gol di scarto a 2.00.

MONACO-PORTO – Scontro tra ferite dalla Vecchia Signora, due eliminate dalla Juve l’anno scorso.  Monaco fermato sul pareggio a Lipsia, ma Porto addirittura sconfitto in casa contro il Besiktas. Sfida con 4-4-2 a specchio, di qua Jovetic-Falcao, di là Aboubakar. Monaco favorito e ben quotato da SNAI a 2.10, ma buono anche il Gol a 1.57.

BESIKTAS-RB LEIPZIG – Partita spettacolare, tra i turchi sorpresa assoluta della prima tornata e il calcio affascinante del Lipsia. Difficile chiudere le porte (4 Gol per i tedeschi nelle ultime 6 partite): entrambe a segno a quota 1.57.

(Credits: Getty Images)

(396)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI