Preliminari Champions League: andata del primo turno

Preliminari Champions League: andata del primo turno

Preliminari Champions League: andata del primo turno

104
0

La Champions League 2017-18 comincia ufficialmente stasera. È presto ancora per i grandi palcoscenici, ma la competizione comincia a prendere vita sui campi di Armenia, Malta, Galles, Faer Oer e Irlanda del Nord. Avete ancora tempo per sapere di più sulle 10 squadre in lizza nel primo turno (guida qui) di seguito vi diamo le migliori quote per i 4 incontri di stasera.

ALASHKERT-SANTA COLOMA (martedì 27, ore 20.00)
Spacciati. Questo è l’aggettivo più indicato per descrivere le chances del Santa Coloma, campione di Andorra a cui il sorteggio ha riservato nuovamente l’Alashkert di Armenia. L’anno scorso passarono gli armeni, che intascarono la qualificazione vincendo in casa (3-0) e pareggiando fuori (0-0). Nelle precedenti 13 partecipazioni alle coppe europee, il Santa Coloma ha superato il turno di riferimento solo una volta: Champions League 2014-15 quando superarono grazie ai goal fuori casa il Banants, un’eccezione che conferma la regola e li vede sempre sconfitti fuori casa in 14 incontri: 1 pareggio e 13 sconfitte. Ottima la quota SNAI in combobet 1 con Over 2,5 a 1.90.

HIBERNIANS PAOLA-TALLINNA INFONET (martedì 27, ore 20.00)
Seconda apparizione assoluta nelle coppe europee per i campioni estoni del Tallinna Infonet (FCI per l’UEFA). Potrebbero arrivarci meglio, visto che in campionato balbettano (hanno già 20 punti dalla vetta) e stasera dovranno fare a meno di alcuni uomini chiave del titolo del 2017: il ghanese Ofosu Appiah, centralone difensivo, ed il regista Sergei Tumasyan, russo di origini armene. Quest’ultimo potrebbe comunque essere a disposizione ma partendo dalla panchina visto che ha appena recuperato da un infortunio, Appiah è rimasto a Tallinn a curarsi. Senza il ghanese, la difesa di Infonet potrebbe ballare di fronte al samba dei brasiliani degli Hibs: ghiottissima la quota SNAI dell’Over 2,5 a 2.05.

NEW SAINTS-EUROPA FC (martedì 27, ore 20.00)
Altra partita a senso unico. I New Saints sono la squadra col più alto coefficiente del primo turno, che ha vinto il loro campionato con ben 33 punti di distacco: in un campionato di part-timers (calciatori dopolavoristi), i TNS sono l’unica squadra professionistica nel vero senso della parola ed i soldi provenienti dalla Champions non fanno che intensificare il divario. L’Europa FC è esattamente nelle condizioni degli avversari dei gallesi in campionato: una squadra di dilettanti che stacca dal lavoro per andare al campo ad allenarsi e giocare. Puntiamo forte sulla quota SNAI dell’Over 3,5 2.25.

VIKING GOTA-TREPCA 89 (martedì 27, ore 20.00)
Problemi logistici per la squadra kosovara, al debutto assoluto sul palcoscenico europeo dopo l’ammissione della federazione all’UEFA lo scorso anno. ‘Pensavamo che avremmo raggiunto la destinazione della partita direttamente dal nostro ritiro in Slovenia,’ ha detto alla stampa il tecnico Zekirija Ramadani, in realtà il sorteggio ha creato non pochi problemi organizzativi alla formazione di Mitrovica. ‘Siamo in piena stagione estiva, trovare un volo per le Faer Oer è stato quasi impossibile,’ infatti i kosovari sono tornati a casa, scesi in Turchia per poi volare in Danimarca da cui raggiungere l’avamposto isolano del regno. Il Viking potrebbe usufruire della stanchezza degli ospiti e della differenza di temperatura: si viaggia intorno ai 10’C rispetto all’afa che ha colpito l’Europa meridionale. Tutti fattori che potrebbero indicare l’X a 3.00 come la migliore quota SNAI da giocarsi su questo scontro senza precedenti nel calcio europeo.

ALASHKERT-SANTA COLOMA (1+O2,5 – 1.90)
HIBERNIANS PAOLA-TALLINNA INFONET (O2,5 – 2.05)
NEW SAINTS-EUROPA FC (O3,5 – 2.25)
VIKING GOTA-TREPCA 89 (X – 3.00)

Scommessa 10€ – Possibile vincita 262,91€

 

(Credits: Shropshire Star)

(104)

Angelo Palmeri Scrive di calcio estone e dell'est su www.rumodispo.com ed è apparso con diversi ar... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI