Champions League | Le sfide del terzo turno preliminare

Champions League | Le sfide del terzo turno preliminare

Champions League | Le sfide del terzo turno preliminare

182
0

Il grande calcio europeo si appresta a una nuova giornata di interessanti sfide con gli incontri validi per l’andata del terzo turno preliminare di Champions League. Pronto per scendere in campo infatti c’è più di un nome che potrebbe vivere sotto i riflettori la nuova stagione della coppa più ambita del Vecchio Continente. Alle ore 19,00 si comincia con Malmö – Rangers e Sparta Praga – Monaco, due match che sembrano già validi per il rush finale, mentre a partire dalle 20,00 il quadro si completa con gli altri eventi in cartellone: Cluj – Young Boys, Genk – Shakhtar, PSV Eindhoven – Midtjylland e in chiusura, alle 21,00, Olympiakos – Ludogorets e Stella Rossa – Sheriff Tiraspol.

Tra le gare in programma poi, c’è particolare attenzione a degli incontri che appaiono tutt’altro che scontati. Quali? Andiamo con ordine:

 

MALMÖ – RANGERS, ore 19:00
Una sfida subito interessante per entrambi i fronti. Nei patri confini, in Allsvenskan, la Serie A svedese, la squadra allenata dal danese Jon Dahl Tomasson è impegnata in un testa a testa contro il Djurgarden per il primo posto in classifica. 29 punti raccolti in tredici giornate di campionato e una striscia vincente interrotta solo dal 2-2 con l’Helsinki, nel precedente turno di qualificazione di Champions, spingono il Malmö a tentare il colpo grosso contro gli scozzesi, forte anche di un’ottima media gol, con 14 reti realizzate nelle ultime quattro gare.

Non è da meno il Rangers, il quale, oltre al buon avvio di campionato con un secco 3-0 rimediato ai danni del Livingston, ha anche battuto, sebbene solo in amichevole, il Real Madrid per 2-1. Così se lo scorso anno il percorso della compagine di Glasgow si era fermato solamente agli ottavi di finale, l’obbiettivo dichiarato di Steven Gerrard è riportare la squadra ai gironi. Cosa ovviamente che la formazione di casa ha tutta l’intenzione di rendere affatto facile per gli scozzesi.

 

SPARTA PRAGA – MONACO, ore 19:00
Altro match tutto da scoprire quello tra lo Sparta Praga e il Monaco. I padroni di casa sono nel pieno del proprio torneo e hanno già messo a segno un turno di Champions contro il Rapid Vienna. Inoltre, la squadra sembra al momento un’inarrestabile macchina da gol con 10 reti segnate solo nelle ultime tre partite.

Per i monegaschi di Niko Kovač l’esordio non sembra essere dei più semplici, ma si prepone ad ogni modo come la buona occasione per testare una formazione tipo che il prossimo 6 agosto è attesa per l’esordio, contro il Nantes, nella nuova stagione di Ligue 1.

 

PSV – MIDTJYLLAND, ore 20:00
Sfida sulla scia dell’entusiasmo per il PSV, il quale si sta dimostrando una delle compagini più competitive attualmente impegnate nelle fasi di accesso alle coppe europee. Probabile però che testa e cuore, più che alla sfida contro i danesi del Midtjylland, siano già in vista dell’altro attesissimo big match che aspetta gli uomini di Roger Schmidt, quello del prossimo 7 agosto, nella finalissima di Supercoppa d’Olanda contro gli storici rivali dell’Ajax.

Così, se il PSV ha dalla sua una serie di prestazioni più che positive, avendo raccolto tre vittorie in altrettante amichevoli, affrontando rispettivamente l’RWDM, il Delbrucker e il Paok, il Midtjylland, dal canto suo, potrebbe approfittare di un’eventuale disattenzione dei padroni di casa, per mettere un po’ più al sicuro la propria posizione, dopo la sofferta vittoria sul ben più blasonato Celtic nel precedente turno. Inoltre, nonostante qualche incertezza di troppo alla prima giornata di Superligaen, la squadra allenata da Brian Priske ha tutta l’intenzione di ripetere l’exploit dello scorso anno, quando riuscì ad accedere alla fase a gironi sorprendendo tifosi e avversari.

 

Qui il programma completo delle partite di questo terzo turno preliminare di Champions League:

19:00 Malmo FF (Swe) – Rangers (Sco)
19:00 Sparta Praga (Cze) – Monaco (Fra)
20:00 CFR Cluj (Rou) – Young Boys (Sui)
20:00 Genk (Bel) – Shakhtar (Ukr)
20:00 PSV (Ned) – Midtjylland (Den)
21:00 Olympiakos (Gre) – Ludogorets (Bul)
21:00 Stella Rossa (Srb) – S. Tiraspol (Mda)

 

 

(Credits: Getty Images)

(182)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE