Copa America | Argentina-Brasile: la finale delle finali

Copa America | Argentina-Brasile: la finale delle finali

Copa America | Argentina-Brasile: la finale delle finali

561
0

Sabato notte alle 2:00 ore italiane, il Maracanà (a porte chiuse) ospiterà la finale della Copa America. Il pronostico della vigilia è stato rispettato e a sfidarsi saranno Argentina e Brasile. Vediamo insieme quello che potrebbe accadere in campo affidandoci a statistiche, numeri e dati.

 

IL BILANCIO PARLA CHIARO
Questa sarà la decima finale fra Albiceleste e Selecao. Interessante notare come le prime 7 finali siano state vinte tutte dall’Argentina, mentre le ultime 2 (2004 e 2007) hanno visto il successo dei carioca. Gli addetti ai lavori propendono per i ragazzi di Tite al 63%.

 

90 MINUTI E OLTRE?
Due delle ultime 3 finali della Copa America sono andate ai calci di rigore ed entrambe hanno visto l’Argentina protagonista ma perdente, sempre contro il Cile. Potrebbe accadere di nuovo? Per gli esperti c’è una possibilità del 20% che la partita si decida ai penalty.

 

 

LIVELLO AGONISTICO ALLE STELLE
Anche senza tifosi, il match fra Argentina e Brasile, vista anche la posta in palio, potrebbe essere come spesso accade elettrico. Le ultime 10 sfide fra queste due formazioni hanno visto una media di 4,8 cartellini, mentre le ultime 7 finali di Copa America (quelle giocate dal 2000 in poi) hanno avuto una media di 6,57 cartellini. Se questi sono i presupposti è logico pensare ad una vera e propria battaglia.

 

MESSI O NEYMAR, CHI DECIDE?
Le due stelle più attese, ex compagni al Barcellona, si presentano a questa finale rispettivamente con 5 (Messi) e 3 (Neymar) goal fatti in questa manifestazione. Leo è a caccia della rete numero 77 in 151 presenze con l’albiceleste mentre Neymar potrebbe siglare il suo 69° centro in 111 match con la nazionale maggiore. Segneranno entrambi?

 

 

 

(Credits: Getty Images)

(561)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE