Argentina-Colombia

AL KHOR, QATAR - DECEMBER 14: Lionel Messi celebrates after their sides third goal by Julian Alvarez of Argentina (not pictured) during the FIFA World Cup Qatar 2022 semi final match between France and Morocco at Al Bayt Stadium on December 14, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Prima semifinale di questa edizione della Copa America in programma stanotte alle ore 2 italiane: l’Argentina di Messi sfiderà il Canada di Davies in un match dall’esito apparentemente scontato. L’albiceleste è favorita non solo per la gara di stanotte, ma anche per la vittoria finale della competizione. Vediamo i numeri della sfida.

Copa America, Argentina-Canada: il pronostico

Le due squadre si sono affrontate nella prima partita del torneo. valida per la fase a gironi. Un match dove la formzione di Scaloni s’impose per 2-0 grazie ai gol di Julian Alvarez e Lautaro Martinez. L’Argentina sta maturando una serie di risultati ottimi in questa Copa America: ha vinto tutte e tre le partite di girone senza subire un gol, e il Canada nei due precedenti non ha mai segnato ai campioni del Mondo.

La formazione di Marsch però, dopo il ko iniziale, ha sbloccato per prima il match in due occasioni su tre, portando a casa in entrambi i casi la vittoria contro Perù e Venezuela.

Una curiosità: l’Argentina ha vinto tre delle sue ultime quattro partite di Copa América dopo aver pareggiato il primo tempo. Optiamo per un successo dei campioni del Mondo, maturato nella ripresa.

Copa America, Argentina-Canada: dove vederla

La sfida in semifinale tra Argentina e Canada sarà visibile in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e su Mola per tutti gli abbonati alla piattaforma. Calcio d’inizio fissato alle ore 2 italiane.

Copa America, Argentina-Canada: le formazioni

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Li. Martinez, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez, Nico Gonzalez.
CANADA (4-2-3-1): Crepeau; Johnston, Bombito, Cornelius, Davies; Eustaquio, Osorio; David, Shaffelburg, Laryea; Larin.

 

 

(Credits: Getty Images)