La strada verso la finale di Copa America

La strada verso la finale di Copa America

La strada verso la finale di Copa America

69
2

USA-Argentina e Colombia-Cile, questo il programma delle semifinali della Copa America del centenario. Ancora qualche ora di riposo per le quattro formazioni e poi si alzerà il sipario sulle ultime due partite che decreteranno chi si giocherà in finale la Coppa. La strada verso la vittoria sembrerebbe, sulla carta, spianata a favore dell’Argentina che si gioca vincente a quota 1.60. La vittoria finale del Cile vale invece 4 volte la posta, quella della Colombia 6 e quella degli Stati Uniti ben 10 volte.

Usa-Argentina sarà il primo match che apre le semifinali di Copa America, si giocherà a Houston con i padroni di casa che potranno contare sul fattore campo e sull’ottimo stato di forma degli uomini di Klinsmann. Basterà per reggere all’urto dell’Albiceleste? Difficile dirlo…soprattutto perché l’Argentina sembra davvero una macchina da gol che non conosce sosta. Le quote su questo match parlano davvero molto chiaro: favori del pronostico tutti per Messi e compagni. La vittoria dell’Argentina si trova infatti in lavagna a 1.45, il pareggio a 4,25 e la vittoria degli Stati Uniti addirittura a 7,25. Questi i numeri entro i 90 minuti di gioco; se invece avete il sentore che Usa e Argentina andranno ai supplementari e che magari saranno i rigori a decretare la finalista, allora ecco che il passaggio del turno dell’Argentina si gioca a 1,20 e quello degli americani a 4. Dai numeri si deduce che non dovrebbe esserci gara, ma come diciamo sempre, sarà poi il rettangolo verde ad emettere la sentenza finale. L’Albiceleste è stata fin qui la squadra, insieme al Cile, che ha segnato più gol (14 in totale), quindi non sarebbe sbagliato puntare sull’over 2,5 offerto a 1.80. Ancora meglio tentare una combo 2+over 2,5 offerta dai nostri bookies a 2,25.

Se la prima semifinale pare davvero sbilanciata nei favori del pronostico verso una vittoria “facile” dell’Argentina, la seconda gara che sceglierà l’altra finalista della Copa America è sicuramente molto più equilibrata. Ovvio che poi il campo sarà pronto a smentirci, ma anche i numeri delle quote sono oggettivamente molto bilanciati. Leggermente meglio il Cile che si gioca vincente nei 90 minuti a 2,25, il pareggio a 3,10 e la vittoria della Colombia a 2,85. Il passaggio del turno invece dice Cile a 1,80 e Colombia a 1,90. Alla luce dei gironi di qualificazione e dei quarti di finale appena giocati, sono numeri che ci stanno. La Colombia forse dopo gli USA, può apparentemente sembrare quella più debole. Il Cile invece, dopo i sette gol rifilati al Messico ha chiarito, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che a contendere la coppa all’Argentina sarà proprio la squadra di Vargas, Sanchez e compagni. Purtroppo non quella di Vidal che dovrà scontare un turno di squalifica dopo il cartellino giallo rimediato nei quarti, proprio nella goleada sui messicani. Dall’altra parte però, ci sono Bacca, James Rodriguez e una squadra che potrebbe essere una mina vagante pronta ad esplodere e sorprendere tutti. Attendiamo le semifinali, prima di dire con certezza che la finale sarà il remake dell’anno scorso…

(Credits: La Presse)

(69)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE