Stasera i quarti di finale di Copa America

Stasera i quarti di finale di Copa America

Stasera i quarti di finale di Copa America

120
6

Si alza il sipario sui quarti di finale della Copa America. Da questa notte non si scherza più, dentro o fuori. Otto squadre rimaste, quattro match da seguire per capire meglio chi potrà finalmente alzare la coppa. Detto delle clamorose eliminazioni di Brasile e Uruguay, si parte proprio stanotte con i padroni di casa che sono i primi a scendere nuovamente in campo.

Gli USA trovano infatti l’Ecuador in un match in cui le quote sono davvero equilibratissime.  2.65 la vittoria degli americani, 3.15 il pareggio che porterebbe ai supplementari e 2,70 la vittoria dell’Ecuador. Nelle tre gare che portano al match di stasera, gli Stati Uniti hanno perso all’esordio contro la Colombia 0-2 (under 2,5, no goal) per poi vincere le due partite successive: 4-0 contro Costa Rica (over 3,5, no goal) e 1-0 contro Paraguay (under 2,5 e no goal). L’Ecuador invece arriva con uno score di due pareggi e una vittoria. 0-0 contro il Brasile (under 2,5 e no goal) la rimonta contro il Perù 2-2 (over 2,5 goal) e la vittoria su Haiti per 4-0 (over 3,5 e no goal).

Perù-Colombia. Potrebbe succedere di tutto, persino l’impensabile, ovvero che il Perù, dopo aver clamorosamente eliminato il Brasile, si possa ripetere contro i Cafeteros. Possibile? Poco probabile? L’umore dei peruviani è certamente alle stelle, ma la Colombia non è il Brasile. Eh già, sembra un paradosso, ma è così. Nonostante il ko contro Costa Rica (2-3, over 3,5, goal) nella terza gara del girone, la Colombia arriva ai quarti con i favori del pronostico di quasi tutti gli addetti ai lavori. Del resto la vittoria contro gli Usa (2-0, under 2,5 e no goal) e il 2-1 sul Paraguay (over 2,5 e goal) la dicono lunga sullo stato di forma e la voglia di ben figurare dei cafeteros.  Il Perù ha eliminato il Brasile anche se con un gol irregolare. Tuttavia arriva al match contro la Colombia forte delle due vittorie contro Haiti (0-1, under 2,5 e no goal) Brasile (1-0 under 2,5 e no goal) e il pareggio contro l’Ecuador (2-2 over 2,5, goal). Difficile pensare che possa riuscire nell’impresa di eliminare anche la Colombia e pure le quote dei bookies, rafforzano il nostro pensiero: 5,50 la vittoria dei peruviani, 3.60 il pareggio e 1,65 la vittoria della Colombia.

Ai quarti di finale troviamo anche l’Argentina, vera favorita numero uno per la vittoria finale (si gioca a 1.70). Messi, già in odore di vincente classifica marcatori (quota a 1,55)  se la vedrà contro il Venezuela in una gara che già sulla carta sembra segnata a favore dell’Albiceleste. Mister Gerardo Martino fin qui ha compiuto un percorso netto: 2-1 al Chile nell’esordio (over 2,5 e goal), 5-0 a Panama (over 3,5 e no goal) e 3-0 alla Bolivia (over 2,5 e no goal). Alla luce di questi risultati verrebbe scontato giocare una buona combo sull’1 e over 2,5…la quota è in lavagna a 1,85 oppure 1 e no goal quotata 2,15. Di fronte ci sarà il Venezuela che se è vero che non parte con i favori del pronostico, non farà soltanto da sparring partner. Sul biglietto da visita della “Vinotinto” si legge che ha battuto l’Uruguay 1-0 (under 2,5 e no goal), ha regolato con il medesimo risultato la Giamaica e ha pareggiato con una delle squadre più in forma della manifestazione, il Messico 1-1 (under 2,5 e goal).  Nonostante questo, le quote propendono nettamente a favore dell’Argentina: 1.30 la vittoria, 5.00 il pareggio e 10.00 il colpaccio del Venezuela.

Si chiude con Messico-Chile, una partita che promette tanto spettacolo. Messicani in gran spolvero visto che arrivano ai quarti forti di due vittorie e un pareggio. Nella gara d’esordio l’eclatante 3-1 all’Uruguay (over 2,5 e goal) la dice lunga su stato di forma, stimoli e convinzione degli 11 allenati da mister Osorio. Poi la vittoria sulla Giamaica per 2-0 (under 2,5 e no goal) per chiudere infine con l’1-1 contro Venezuela (under 2,5 e goal). Il Chile invece ha perso solo all’esordio contro l’Argentina 2-1 (over 2,5 e goal) per poi sconfiggere la Bolivia 2-1 con doppietta di Vidal (over 2,5 e goal) e superare agevolmente Panama per 4-2 (over 5,5 e goal) con altre due doppie marcature: Vargas e Sanchez.

(Credits: La Presse)

(120)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE