Coppa di Francia: Paris Saint-Germain e Rennes, il PSG cerca la ventesima finale

Coppa di Francia: Paris Saint-Germain e Rennes, il PSG cerca la ventesima finale

Coppa di Francia: Paris Saint-Germain e Rennes, il PSG cerca la ventesima finale

728
0

Al Parco dei Principi va in scena la semifinale di Coppa di Francia, tra Paris Saint-Germain e Rennes. Il PSG punta a raggiungere le venti presenze in finale, diventando la prima squadra ad ottenere questo traguardo.

COPPA DI FRANCIA: PARIS SAINT GERMAIN-RENNES, I NUMERI

In campionato il Paris Saint-Germain si trova al primo posto, con un vantaggio di dodici punti sul Brest; nel weekend è arrivata anche la diciottesima vittoria stagionale contro il Marsiglia, per 0-2.
La formazione allenata da Luis Enrique è riuscita a raggiungere la semifinale di Coppa di Francia battendo il Nizza; a trovare la via del gol ci hanno pensato Mbappé, Fabian Ruiz e Beraldo.

Il Rennes è in piena corsa per un posto in Europa; con 39 punti, la formazione di Julien Stephan si trova all’ottavo posto, a -3 dal sesto e -4 dal quinto. Nei quarti di finale di Coppa, il Rennes ha battuto 1-3 Le Puy-en-Velay, grazie al gol di Theate e alla doppietta di Bourigeaud.

COPPA DI FRANCIA: PARIS SAINT GERMAIN-RENNES, CURIOSITÀ

Il Paris Saint-Germain è in vantaggio all’intervallo nel 54% dei match, il Rennes nel 42%.

In media il Paris Saint-Germain segna 2.33 gol quando gioca in casa, mentre il Rennes segna 1.61 gol quando gioca in trasferta.

In campionato nel match d’andata il PSG ha vinto 1-3; nella gara di ritorno il match è terminato 1-1.

COPPA DI FRANCIA: PARIS SAINT GERMAIN-RENNES, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Quando si parla di PSG, non si può non considerare Mbappé come l’uomo più pericoloso. L’attaccante francese sta giocando meno minuti del solito a causa delle decisioni del tecnico, ciò nonostante rimane sempre decisivo.

Tra le fila del Rennes, il giocatore da tenere d’occhio è Kalimuendo. L’attaccante classe 2002 ha segnato sei reti in campionato, nelle 24 partite disputate.

COPPA DI FRANCIA: PARIS SAINT GERMAIN-RENNES, PRONOSTICO

In Francia il PSG rimane la squadra da battere in qualsiasi competizione; con la qualità che ha in rosa, la squadra di Luis Enrique è la favorita per strappare il pass per la finale.

COPPA DI FRANCIA: PARIS SAINT GERMAIN-RENNES, LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Asensio, Ramos, Mbappé. All.: Luis Enrique.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Truffert, Theate, Omari, Assignon; Bourigeaud, Le Fee, Matic; Terrier, Kalimuendo, Gouiri. All.: Julien Stephan.

(Credits: Getty Images)

(728)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE