Coppa Italia alla Juve: è la quarta consecutiva!

Coppa Italia alla Juve: è la quarta consecutiva!

Coppa Italia alla Juve: è la quarta consecutiva!

25
0

La Juventus vince la sua quarta Coppa Italia (o TIM Cup, come da qualche anno è stata rinominata) e la 13esima del suo palmares, grazie ad una partita attenta e senza gli eccessivi cali di concentrazione che ne hanno caratterizzato il gioco nelle ultime partite che contano.

Lo fa contro un Milan ritrovato, grazie alla cura Gattuso, ma non ancora al top della sua forma ideale. Milan che, dopo un mercato estivo così luculliano, avrebbe dovuto ambire a risultati ben più importanti che al vivacchiare alle porte della zona Champions.

Le insicurezze di Donnarumma sono state fatali, nel 4-0 finale e un portiere del suo livello, destinato a diventare l’erede di un certo Gigi Buffon, non può permettersi tali errori tecnici.

La Juve, di contro, è scesa in campo con la formazione migliore, che ha studiato l’avversario per la prima frazione e l’ha colpito nella ripresa.

Quarta Coppa Italia di fila, quindi. Tredicesima nelle bacheche. E con lo Scudetto praticamente in tasca la Signora è pronta a riprovarci l’anno prossimo. Ci sono ancora finali da vincere, di quelle più ambiziose e più sfidanti.

snai_juve

(25)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI