Coppa Italia Inter-Lazio, gara secca: i retroscena del match 

Coppa Italia Inter-Lazio, gara secca: i retroscena del match 

Coppa Italia Inter-Lazio, gara secca: i retroscena del match 

75
0

“Gli inglesi hanno inventato il calcio, i francesi l’hanno organizzato, gli italiani l’hanno messo in scena” disse una volta Serge Uzzan; così la Coppa Italia ne è una magnifica rappresentazione. Giovedì 31 gennaio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena la partita che chiuderà il quadro in attesa delle semifinali.

Il match è un’esclusiva della Rai ( Rai Due con telecronaca di Luca De Capitani e dal campo Lucio Michieli e Thomas Villa).
Se pensiamo ai numeri possiamo farci un’idea della bellezza e delicatezza del match: l’Inter è stata eliminata in 4 delle ultime 6 occasioni in cui ha disputato i quarti di finale di Coppa Italia (nelle precedenti 8 invece era passata). La Lazio invece è arrivata in semifinale nelle ultime due edizioni della Coppa Italia, ma non ha mai superato i quarti in tre stagioni consecutive nella storia della competizione.
La Lazio può darci dentro, consapevole di aver perso contro la Juve, ma di aver combattuto alla grande fino alla fine e di aver disputato una delle migliori partite. Non sarà facile perché a San Siro gli ultimi precedenti vedono i biancocelesti vincenti una sola volta negli ultimi 6 match contro i nerazzurri.
Non è il momento migliore per l’Inter, dopo la brutta sconfitta contro il Torino, ma la partita anche per i nerazzurri potrebbe essere un nuovo trampolino per Serie A ed Europa League.
Inter e Lazio si sono già affrontate 16 volte in Coppa Italia di cui annoveriamo sei successi nerazzurri, cinque biancocelesti e cinque pareggi. Snai quota 2,15 la vittoria dell’Inter, 3,30 quella della Lazio e 3,50 la X.

Inter-Lazio
Sugli spalti o da casa pronte a seguire i loro mariti e fidanzati ci saranno come protagoniste le wags, che tra Lazio e Inter si giocano una partita tutta a se. Ammiratissima dai biancocelesti e non solo la bella Maria Garcia, moglie di Caicedo. Per non parlare delle ormai famose Tina Marusic, moglie del centrocampista laziale, Barbora Hroncekova (compagna di Skriniar), Wanda Nara, la signora Icardi e Augustina Gandolfo la compagna del Toro Martinez, Jessica Melena- Immobile moglie dell’attaccante Ciro e così via… sarà una bella gara in tutti i sensi!

(Credits: Getty Images)

(75)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI