COPPA ITALIA, IL NAPOLI CAMBIA L’ATTACCO, PER BALLARDINI ESORDIO DURO

COPPA ITALIA, IL NAPOLI CAMBIA L’ATTACCO, PER BALLARDINI ESORDIO DURO

COPPA ITALIA, IL NAPOLI CAMBIA L’ATTACCO, PER BALLARDINI ESORDIO DURO

17
0

Il Napoli di Spalletti cerca continuità dopo la clamorosa vittoria sulla Juventus di venerdì scorso in casa: al Diego Armando Maradona arriverà la Cremonese del nuovo tecnico Ballardini. Una sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia, una competizione che i campani vogliono portare a casa. In campionato le due formazioni stanno vivendo due momenti completamente opposti. I parteonpei sono al primo posto con quarantasette punti conquistati, mentre i grigiorossi sono ultimi con sette punti, fruttati da altrettanti pareggi.

BALLARDINI ALL’ESORDIO – Abbiamo parlato dell’ultima uscita del Napoli, vittorioso per 5-1 sulla Juventus. La Cremonese invece, nell’ultima giornata di campionato ha perso in casa contro il Monza uno scontro salvezza: un ko che ha fatto cambiare idea alla dirigenza. Dopo l’undicesima sconfitta stagionale il tecnico Alvini è stato sollevato dall’incarico, con l’arrivo dell’esperto di salvezze Ballardini.

TURNOVER NAPOLI – Turnover massiccio per il Napoli di Spalletti dopo le recenti fatiche nel big match contro la Juventus. Osimhen partirà dalla panchina e con ogni probabilità, guarderà tutti i novanta minuti seduto. Al suo posto, spazio al Cholito Simeone. Sull’esterno dovrebbero agire Elmas e Raspadori, con Politano e Lozano out, mentre il centrocampo sarà l’unico reparto pressochè invariato rispetto a venerdì. Dietro da segnalare l’esordio del duttile Bereszynski, appena arrivato dalla Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Vasquez, Hendry; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Okereke, Buonaiuto. Allenatore: Ballardini.

(Credits: Getty Images)

(17)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE