COPPA ITALIA, STASERA SAMPDORIA-REGGINA

COPPA ITALIA, STASERA SAMPDORIA-REGGINA

COPPA ITALIA, STASERA SAMPDORIA-REGGINA

480
0

LO STATO DI FORMA

Comincia ufficialmente la stagione della Sampdoria di Marco Giampaolo, impegnata al Ferraris in Coppa Italia contro la nuova Reggina di Pippo Inzaghi. Per i Blucerchiati un mercato sottotono, con l’arrivo di Djuricic al posto di Damsgaard, ceduto al Brentford per 14 milioni più 6 di bonus. Giampaolo proporrà il modulo che ha provato nelle uscite estive: il 4-1-4-1. Nell’ultima di queste, è arrivato un pareggio contro i turchi del Besiktas, nel quale ha brillato ancora una volta Sabiri, trequartista arrivato a gennaio dall’Ascoli e autore di un gol da centrocampo nell’1-1 finale. Ferrari e Colley sarà la coppia di centrali, con Bereszynski sulla destra e Augello sulla sinistra. Nei quattro dietro la punta, gli occhi sono su Leris, che quando vede amaranto non delude mai: due reti in due apparizioni contro la formazione calabrese.
La Reggina è ancora un cantiere aperto, con ben quattro arrivi negli ultimi tre giorni. Gori e Santander andranno a rinforzare il reparto offensivo, mentre le mezzali Fabbian e Majer il centrocampo. Gli infortuni accorsi durante la preparazione però, hanno complicato i piani di Inzaghi, il quale farà a meno di Obi, Lollo e Gavioli sulla mediana, mentre di Montalto, Galabinov e Di Stefano davanti. La formazione pertanto, è obbligata, con Menez che agirà da falso nove e Crisetig come mediano davanti alla difesa, supportato da Lombardi e Majer.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ronaldo Vieria; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo. All. Giampaolo.
REGGINA (4-3-3): Ravaglia, Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Majer, Crisetig, Lombardi; Canotto, Menez, Cicerelli. All. Inzaghi.

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa questa sera su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity; calcio d’inizio fissato per le ore 21,15. Nei diciotto precedenti in gare ufficiali, la Sampdoria conduce con dieci successi contro i tre dei calabresi.

 

Credits Getty Images

(480)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE