Roma – Lazio. Il derby è servito

Roma – Lazio. Il derby è servito

Roma – Lazio. Il derby è servito

90
0

Roma. Lazio. Due squadre. Due colori. Una città. L’inferno.

Il mal di pancia inizia la mattina presto e per radio ascolto le dichiarazioni di tifosi che oggi si sono presi la giornata di ferie, la pressione per stasera è alle stelle. Bello, comico e surreale. Una città paralizzata.  Nulla da togliere ai vari derby sparsi sulla penisola, ma noi a Roma la viviamo veramente da matti. Una rivalità che ti inculcano nel cervello da bambini, i colori avversari che non scegli nemmeno per la tovaglia. Follia pura, ma a noi piace così.

20° derby di Coppa Italia, all’andata finisce con la vittoria dei biancocelesti, la Roma aveva sofferto e noi attoniti a guardare i nostri eroi imbambolati.  Stasera ci vuole la mentalità da campione, la fame della vittoria, la remuntada è possibile. Dzeko ci ha fatto sognare per tutta la stagione e io invoco quel dio bosniaco, continua a farci sognare anche stasera, anche perché chi li sente i cuginetti se passano il turno?

La Lazzie favorita, Immobile grande rivelazione e Simone Inzaghi attento stratega, insomma stasera ci vuole il miracolo e la forza di chi non si rassegna.

Curve senza barriere, la Sud si riaffaccia allo stadio e io voglio vedere quelle coreografie che tanto ci hanno fatto godere nei derby passati, i nostri ragazzi hanno bisogno del sostegno, la voce giallorossa dovrà far tremare lo stadio, no excuses guys! Ascoltate l’appello della Sud e stasera tutti allo stadio con bandiere o sciarpe, copriamo quei colori insipidi!

Assente Parolo per la Lazio e De Rossi per la Roma, formazioni serrate e ancora segrete. Spalletti al capolinea, veramente questa partita lo porterà al giro di boa???

Meno rumors e più action!!!

Bene…cari amici giallorossi…controllate le coronarie, manteniamo la calma e tiriamo fuori la voce…perché cosa sei per me, spiegarlo non è facile, una parola sola, TU SEI LA ROMA!!!

 

(Credits: La Presse)

(90)

Valentina Mezzaroma Romana (il cognome non ne fa mistero) nata il 16 agosto. Leone doc! Vi risparmio l'anno. Troppo anziana! Grande passione per il calcio e i motori, d... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI