Espugnato Marassi, la favola del Sassuolo non è finita

Espugnato Marassi, la favola del Sassuolo non è finita

Espugnato Marassi, la favola del Sassuolo non è finita

391
0

Genoa-Sassuolo 0-1. Il Sassuolo gioca bene e convince, costruisce e s’inerpica, ci mette dentro il cuore. Questa è la sintesi della partita di ieri: grinta, passione e sofferenza. Tutte doti che abbiamo imparato ad amare e che probabilmente fanno parte di noi, del nostro modo di guardare il calcio.

Il gol-partita di Pellegrini, che ha spiazzato Lamanna con un piatto da manuale, è la ciliegina sulla torta. Un gol fantastico che unisce precisione, potenza e freddezza. E che ci ha dato quel qualcosa in più che ci ha permesso di far lampeggiare la freccia e di effettuare il sorpasso. Non che il Genoa lo abbia subìto volentieri, ma tutte le incursioni verso l’area neroverde hanno dovuto fare i conti con l’inedita coppia Letschert-Acerbi, coi guanti di Consigli e – nel peggiore dei casi – con il legno della traversa.

Solidità compensata, dunque. Dieci punti in cinque partite sono un ottimo bottino, specie se si pensa che l’unica caduta è stata opera della Juve. La continuità di risultati positivi altro non è che la dimostrazione delle potenzialità di una squadra che, a organico completo, avrebbe potuto spaccare il mondo e magari proseguire anche per un bel tratto di cammino europeo.

Unico neo è il lusso dello spreco: le occasioni per chiuderla non sono certo mancate. Senza soffermarci sul fatto che ci sarebbe stato un rigore su Berardi, pensiamo a Matri e Duncan che hanno avuto sui piedi la palla del raddoppio. Ma fortuna e valore una volta tanto vanno di pari passo e i tre punti non sono altro che una giusta ricompensa.

Ora basta non mollare la risalita. Domenica prossima al Mapei Stadium arrivano quelli del Chievo. Se il Sassuolo giocherà come ha fatto oggi, non mancherà di rifar lampeggiare la freccia ed effettuare il sorpasso. Il Sassuolo è tornato, la favola non è finita.

A cura di CanaleSassuolo.it

(Credits: La Presse)

(391)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE