Fiorentina-Atalanta, chi va in finale di Coppa Italia?

Fiorentina-Atalanta, chi va in finale di Coppa Italia?

Fiorentina-Atalanta, chi va in finale di Coppa Italia?

73
0

Semifinale d’andata tra Fiorentina e Atalanta in Coppa Italia, torneo nel quale le due avversarie di stasera al Franchi (ore 21) sono spesso state protagoniste negli ultimi anni. I Viola hanno raggiunto la finale lo scorso anno perdendo contro l’Inter, i bergamaschi hanno invece disputato l’ultimo atto nel 2019 e nel 2021, perdendo prima contro la Lazio e poi contro la Juventus.

FIORENTINA-ATALANTA, LE SCELTE DI ITALIANO

Gli umori derivanti dai risultati in campionato sono differenti. Dalla parte della Fiorentina c’è rammarico per la sconfitta interna contro il Milan in una gara nella quale non sono mancate le opportunità dopo il 2-1 di Leao, ma Belotti e Mandragora hanno trovato Maignan sulla propria strada. Italiano dovrebbe puntare proprio sull’ex centravanti della Roma al centro dell’attacco, con Beltran in appoggio e il duo Nico Gonzalez-Sottil ai lati. Ci sarà Bonaventura tra i disponibili (era squalificato contro i rossoneri) ma non dovrebbe partire dal 1′.

FIORENTINA-ATALANTA, LE SCELTE DI GASPERINI

Dalla parte opposta l’Atalanta viene da una vittoria sonante e di grande prestigio, 3-0 in casa del Napoli. Ha pagato però dazio con un infortunio piuttosto serio a Scalvini, che ha rimediato una lesione di medio grado al bicipite femorale a causa del quale dovrebbe restare fuori per circa un mese. Ancora indisponibile anche De Ketelaere. In compenso dovrebbe esserci regolarmente Zappacosta, mentre Lookman non partirà più dalla panchina ma probabilmente già dal fischio d’inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopemeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini.

ARBITRO: Mariani di Roma.

DIRETTA TV: ore 21 su Italia 1.

 

(Credits: Getty Images)

(73)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE