Stefano Pioli - Allenatore della Fiorentina
La Fiorentina deve fare i conti con un nuovo problema in vista del match casalingo contro il Como. Moise Kean è stato costretto a saltare l’allenamento di oggi a causa di una sindrome influenzale che lo tiene a riposo forzato.
Il centravanti italiano, pilastro dell’attacco di Pioli, ha accusato un rialzo febbrile che preoccupa lo staff tecnico. La tempistica dell’influenza non poteva essere peggiore, considerando l’importanza della partita di domenica pomeriggio al Franchi.
Kean: situazione da monitorare
Lo staff medico della Fiorentina terrà sotto stretto controllo le condizioni di Kean nelle prossime 48 ore. La febbre dovrà necessariamente abbassarsi per permettere all’attaccante di tornare ad allenarsi e mettersi a disposizione di Pioli per la gara contro i lariani, in programma domenica alle ore 18.
Il tecnico viola spera di recuperare il suo bomber, considerando che Kean rappresenta il punto di riferimento offensivo della squadra. L’ex bianconero ha dimostrato di essersi integrato perfettamente negli schemi tattici di Pioli, diventando insostituibile negli equilibri della fase offensiva.
La situazione verrà valutata giorno per giorno, con aggiornamenti costanti dallo staff medico. Se la febbre dovesse persistere, Pioli sarebbe costretto a rivedere i suoi piani tattici per la sfida contro il Como. In caso di forfait, il tandemo offensivo sarà composto da Piccoli e Dzeko.
Fiorentina, buone notizie dagli altri fronti
Nel frattempo, arrivano segnali positivi da altri elementi della rosa viola. Albert Gudmundsson ha completamente superato i suoi problemi fisici e si è regolarmente allenato con il gruppo, tornando a pieno regime dopo giorni di lavoro differenziato a causa dell’infortunio in Nazionale.
Anche Abdelhamid Sabiri è rientrato in gruppo dopo aver saltato alcune sedute per motivi personali legati alla nascita del figlio. Il centrocampista ha ripreso normalmente gli allenamenti e sarà disponibile per la trasferta di domenica.
Nota di colore per il ritorno in campo di Christian Kouamé, che dopo mesi di stop per la lesione al crociato ha rimesso piede sul terreno del Viola Park con il pallone tra i piedi. L’attaccante ivoriano, pur essendo escluso dalla lista UEFA, figura regolarmente in quella di Serie A e rappresenta un’opzione in più per Pioli.
