Il punto sulla MLS 2018 a metà stagione

Il punto sulla MLS 2018 a metà stagione

Il punto sulla MLS 2018 a metà stagione

48
0

Mentre in Russia si gioca il Mondiale, negli Stati Uniti, con il National Team fuori dalla rassegna iridata, provano a dimenticare la grande delusione pensando solo alla MLS, il massimo campionato americano. Scoprite con me punto della situazione e quote SNAI su cui scommettere.

EASTERN CONFERNCE – Il trend che vuole una costa est decisamente più competitiva e forte di quella ovest è sempre vivo. Basta guardare i numeri per accorgersi del divario fra i due gruppi anche se dobbiamo ammettere che la differenza rispetto allora scorso anno è meno evidente. Al momento nella eastern comanda Atlanta, squadra che dopo il primo anno di rodaggio da rookie, ha smussato i suoi limite che erano più che altro dovuto alla discontinuità e a una difesa un po’ ballerina. Ora la squadra del Tata Martino ha di gran lunga non solo il miglior attacco (grazie ad un Martinez da 14 reti capocannoniere assoluto ma anche una delle migliori difesa del campionato. A cinque punti di distanza troviamo i NYFC. Per loro c’è il dilemma Torrent che ha sostituito Vieira dopo che il francese ha messo le base per un progetto davvero importante dalle parte del Giant Stadium.

In zona playoff è bagarre e lo sarà probabilmente fino alla fine con Orlando in crollo totale e reduce da un impressionante filotto di sconfitte. Clamorosa invece la situazione di crisi profonda in cui si trovano i campioni in carica di Toronto. Giovinco e compagni sono penultimi in conference anche se, complice la classifica molto corta, hanno solo 4 punti da recuperare sulla zona post season. La sensazione è che da qui a ottobre i canadesi riprenderanno il loro cammino. Sembra davvero impossibile non vedere ai platoff una squadra che ha giocato due finali consecutive.

WESTERN CONFERENCE – Classifica corta anche nella costa pacifica dove su 12 squadre al momento solo tre (Colorado, San Josè e Seattle) sembrano non avere chance per una rincorsa alle prime otto posizioni. Da sottolineare la crisi dei Sounders che dopo essere arrivati in finale lo scorso anno (obiettivamente a sorpresa) non stano riuscendo a ripetersi. In testa troviamo le due squadre con la miglior difesa della lega ovvero Kansas City e Dallas con i texani che stanno vivendo un momento d’oro visti i 4 successi consecutivi. Ottima prima da rookie per i LAFC terzi mentre Ibrahimovic e i suoi Galaxy al momento sono a -2 dall’ottavo posto in mano ai Timbers.

QUOTE ANTEPOST SNAI – Campionato ancora lunghissimo ma come detto qualcosa si sta già delineando. Al momento la qualità dell’attacco di Atlanta e l’esperienza del Tata Martino in panchina non può che premiare i rossoneri georgiani favoriti a quota SNAI 5,50. Seguono Dallas a 6,50, NYFC a 8 e Kansas City a 9. I Galaxy di Ibra sono dati a 15 mentre Toronto, nonostante i disastri di questi primi mesi gode ancora di una discreta fiducia da parte nostra visto che li banchiamo a 15. Del resto se i canadesi dovessero arrivare ai playoff, allora lì potrebbero far valere la loro qualità e la loro esperienza.

Big match del weekend di MLS:

Atlanta-Portland a quote SNAI 1,55 – 4,25 – 5,00
NY City-Toronto a quote SNAI 1,65 – 4,00 – 4,25

(48)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI