Il super saturday di E-Soccer

Il super saturday di E-Soccer

Il super saturday di E-Soccer

116
0

In queste settimane mi sono appassionato a seguire i vari tornei di e-soccer sparsi per il mondo. Tutti eventi che vengono trasmessi in diretta sui canali YouTube. Ecco quello che ci propone oggi il palinsesto.

BUNDESLIGA HOME CHALLENGE: il piatto forte del weekend di e-soccer è senza dubbio questo mega campionato a FIFA20 dove, e-gamer professionisti, usando squadre di Bundesliga e Bundesliga2, si scontrano in un lunghissimo campionato. I match fra i team si snodato su due partite una dietro l’altra, come una sorta di andata e ritorno. I risultati dei due match di 12 minuti ciascuno, sommati, danno il risultato finale della sfida e come nel calcio reale, la vittoria vale 3 punti in classifica, il pareggio (al termine delle due gare cumulative) 1 punto e la sconfitta 0. Sono sedici le sfide in programma il sabato e altri sedici la domenica, tutti in diretta su YouTube e offerta pre match e live da SNAI. Al momento, dopo 4 giornate giocate, in testa troviamo Hoffenheim, Augusta e Darmstadt a punteggio pieno.

E-PREMIER LEAGUE INVITATIONAL: anche in Inghilterra si sono dati all’e-soccer con la formula di match da 12 minuti giocati con FIFA20. Ma questo torneo tennistico ad eliminazione diretta, iniziato con delle qualificazioni per l’accesso al primo turno (ottavi di fila) vede alla console, le stelle della Premier League e non e-gamer professionisti. I match, anche qui trasmessi in diretta YouTube sono stati davvero divertenti e dopo una serie infinita di overissimi, ieri è uscito il primo under, un caso più unico che raro. Oggi si giocano le semifinali: la prima sarà Liverpool contro Manchester City e vedrà di fronte Alexander Arnold contro Sterling. Nel secondo match invece (Wolves-Burnley) si sfideranno Jota e McNeil.

SCOPRI LE QUOTE SNAI DI OGGI PER LA EPL INVITATIONAL

E-LIGA MX: devo ammettere che i messicani hanno avuto l’idea migliore. I loro match, che vedono le 18 squadre del massimo campionato nazionale, sono prodotte col vero format televisivo di una match reale: c’è il prepartita col giornalista che presenta il match e c’è la telecronaca con gli speaker ufficiali di TV Azteca, che rendono l’evento di FIFA (anche qui 12 minuti di gioco) ancora più emozionante. Si gioca praticamente ogni giorno, in una sorta di calcio spezzatino che però fa si che gli appassionati possano godersi le partite con grande continuità. Anche in questo caso i match sono trasmessi via YoutTube. Al momento, a comandare la classifica è il Santos Laguna con 4 vittorie e una sconfitta assieme al Club Leon che è a punteggio pieno ma con una partita in meno giocata e quindi, domani contro il Monterrey può andare i vetta solitario.

SCOPRI LE QUOTE SNAI DI OGGI PER LA E-LIGA MX

SERIE A EVERYBODY PLAYS HOME: dispiace dirlo ma l’offerta italiana per ora non mi sta entusiasmando. Una decina di giorni fa, Pierluigi Pardo ha commentato in diretta un quadrangolare con giocatori di Serie A che si sfidavano in una maratona pomeridiana. Lirola, Jankto, Petagna e Pisacane si sono sfidati l’uno contro l’altro a PES con il terzino della Fiorentina che ha vinto questo particolare torneo amichevole. Ieri invece ieri è andato in onda (anche qui con diretta YouTube come per il quadrangolare precedente) un girone all’italiana con e-gamer professionisti che si sfidavano per un posto nel torneo finale che verrà organizzato dalla Lega Serie A a maggio. Il migliore si è dimostrato “Ettorino97” che con la sua Juventus ha dominato la concorrenza di Inter, Sassuolo e Fiorentina.

Continuate a leggere Sportnews e mi raccomando #restateacasa #andràtuttobene

C’E ANCORA TANTO SPORT SU SNAI! VIVILO LIVE!

 

(Credits: Getty Images)

(116)

Marco Perciabosco Nato a Milano e per questo indottrinato fin dalla nascita da mio padre alla "malattia" per Inter e Olimpia. La passione e l'amore per il football amer... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI