calciomercato juve

Francisco Conceicao - Juve (Credits: IMAGO)

Sembrano arrivare buone notizie dal Portogallo riguardo le condizioni di Francisco Conceicao. Impegnato con la nazionale lusitana, il giocatore della Juventus aveva preso un colpo alla coscia sinistra nel corso della partita contro la Danimarca, riportando una contusione. Malgrado l’infortunio, il figlio d’arte non ha lasciato il ritiro della Nazionale, lavorando a parte. Nelle ultime ore sono arrivati segnali incoraggianti: il 23enne si è allenato parzialmente con il gruppo.

Le condizioni di Francisco Conceicao

Francisco Conceicao non è ancora al 100. Nell’ultimo allenamento aveva ancora una vistosa fasciatura alla coscia sinistra e non è detto che possa rientrare per giocare contro la Norvegia, nella quarta sfida prevista del Portogallo in questa maxi-sosta per le Nazionali. Tuttavia può tirare un sospiro di sollievo la Juventus, con il tecnico Luciano Spalletti che spera di riaverlo a disposizione nel giro di poco tempo. I bianconeri hanno dovuto fare i conti con una lunga serie di infortuni in questa prima parte di stagione e perdere un altro pezzo dell’attacco sarebbe un bel problema. Cinque presenze e un gol per Conceicao in questo primo scorcio di stagione e l’auspicio è che possa crescere strada facendo.

I bianconeri sono attesi da un ciclo molto intenso di partite alla ripresa dopo la sosta. Sei partite in poco più di 15 giorni. Si parte con la trasferta contro il Cagliari domenica 11 e a seguire, in sequenza, il Celta Vigo, la Lazio, il Rennes, il Lecce e il Genoa. Un ciclo infernale, che si chiuderà il primo novembre contro il Napoli. Perdere anche Conceicao sarebbe un problema nella gestione delle energie della rosa.