Inter-Empoli, Inzaghi sceglie la prudenza: Audero tra i pali

Inter-Empoli, Inzaghi sceglie la prudenza: Audero tra i pali

Inter-Empoli, Inzaghi sceglie la prudenza: Audero tra i pali

56
0

Tocca all’Inter chiudere la trentesima giornata del campionato italiano di Serie A. La capolista affronta alle 20.45 l’Empoli in uno stadio che sarà nuovamente molto vicino al sold out (a meno che nelle ultime ore non si esauriscano anche gli ultimi tagliandi) per una cornice da oltre 70mila spettatori. Nel giorno di Pasquetta, Simone Inzaghi ritrova la squadra titolare, con la sola eccezione del portiere Yann Sommer, a cui sarà preferito Emil Audero.

INTER-EMPOLI, LE SCELTE DI INZAGHI

L’estremo difensore svizzero, in realtà, è guarito dal problema a una caviglia accusato in nazionale e già da qualche giorno si allena regolarmente insieme ai compagni. Tecnico e staff medico sembrano però preferire l’opzione più prudente, a poche ore dall’inizio della sfida: spazio quindi all’estremo difensore prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. I giocatori assenti non vanno ad inficiare una formazione che, come detto, sarà quella dei titolari. Sono infatti fuori per infortunio De Vrij e Arnautovic, entrambi candidati a rientrare in vista della prossima trasferta a Udine (sempre di lunedì) oltre al lungodegente Cuadrado. Recuperato anche Carlos Augusto, fuori nelle ultime due gare per un affaticamento muscolare e ripresosi durante la sosta.

INTER-EMPOLI, LE SCELTE DI NICOLA

Nella squadra ospite non è invece a disposizione lo squalificato Maleh, al suo posto dovrebbe giocare Fazzini a centrocampo insieme a Marin e Zurkowski. Nel 4-3-2-1 preparato da Nicola l’attaccante centrale dovrebbe essere Niang, ma Caputo ha ancora qualche chances di giocare. L’Empoli, in piena lotta per non retrocedere, spera di poter replicare l’impresa della passata stagione quando una rete nel secondo tempo di Baldanzi permise ai toscani di uscire con la vittoria in tasca dal campo dei futuri vice-campioni d’Europa.

INTER-EMPOLI, PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

ARBITRO: Dionisi.

 

(Credits: Getty Images)

(56)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE