Alvaro Morata

Dopo la vittoria in Champions, l’Atletico Madrid torna a giocare in campionato; la formazione di Simeone ospita il Girona, nello scontro diretto per il terzo posto.

LALIGA: ATLETICO MADRID-GIRONA, I NUMERI

L’Atletico Madrid, al momento, si trova al quarto posto in campionato, con 58 punti. La formazione di Simeone scende in campo per difendere la zona Champions e puntare al terzo posto. Terzo posto occupato proprio dal Girona; la formazione di Michel ha un vantaggio di 7 punti dall’Atletico e oggi vorrà consolidare la propria posizione.
Il Girona in questa stagione sta facendo grandi cose, come riflettono i numeri; in trenta partite, la formazione di Michel ha segnato 62 reti, subendone 36.

Nel match d’andata, le due squadre hanno dimostrato tutta la loro qualità, con il match terminato 4-3 per il Girona.

LALIGA: ATLETICO MADRID-GIRONA, CURIOSITÀ

I padroni di casa realizzano il 23% dei suoi gol fra i minuti 76-90, mentre il Girona il 26%, negli stessi minuti.

La formazione di Simeone chiude il primo tempo in vantaggio nel 42% delle partite, il Girona nel 37% dei match.

In media l’Atletico segna 2.33 gol quando gioca in casa, mentre il Girona segna 1.82 gol quando gioca in trasferta.

LALIGA: ATLETICO MADRID-GIRONA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

La gara di oggi mette a confronto due attaccanti che stanno facendo bene. I padroni di casa si affidano a Morata, per lui 14 reti in campionato; il Girona schiera Dovbyk, miglior marcatore de LaLiga, insieme a Bellingham, con 16 reti.

LALIGA: ATLETICO MADRID-GIRONA, PRONOSTICO

Forte della spinta del Metropolitano, l’Atletico potrebbe avere un’arma in più; quest’anno, però, il Girona sta vendendo cara la pelle per rimanere in zona Champions. Il risultato più probabili potrebbe essere un pari, con reti da entrambe le parti.

LALIGA: ATLETICO MADRID-GIRONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Azpilicueta; Riquelme, Llorente, Koke, Saul, Lino; Griezmann, Morata. All.: Simeone

GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; E Garcia, D Lopez, Blind; Couto, Herrera, A Garcia, Gutierrez; Tsyhankov, Dovbyk, Savio. All.: Michel

(Credits: Getty Images)