LaLiga: Villarreal-Atletico Madrid, i colchoneros vogliono la Champions

LaLiga: Villarreal-Atletico Madrid, i colchoneros vogliono la Champions

LaLiga: Villarreal-Atletico Madrid, i colchoneros vogliono la Champions

515
0

Per la trentesima giornata de LaLiga, il Villarreal ospita in casa l’Atletico Madrid. Entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti, il Villarreal per sperare in un posto in Europa, l’Atletico per tornare tra le prime quattro.

LALIGA: VILLARREAL-ATLETICO MADRID, I NUMERI

Il Villarreal sta attraversando un ottimo periodo; la formazione allenata da Marcelino, nelle ultime cinque di campionato, ha ottenuto 13 punti. Dopo il pareggio contro il Getafe, i padroni di casa di oggi hanno battuto la Real Sociedad, il Granada, il Betis e il Valencia. Con questa serie di risultati utili sono saliti a quota 38 punti e una vittoria oggi potrebbe valere l’ottavo posto. L’Europa al momento dista 11 punti, ma la formazione di Marcelino può ancora crederci.

La formazione di Simeone arriva a questa sfida da due sconfitte di fila; dopo aver perso 2-0 contro il Cadice, l’Atletico è caduto in casa contro il Barcellona, perdendo il quarto posto. I colchoneros, dopo la vittoria del Real sull’Athletic Bilbao, hanno la possibilità di scavalcarli in classifica e ritornare in zona Champions; il terzo posto, al momento, dista dieci punti, sarà dunque complicato per la formazione di Simeone raggiungerlo.

LALIGA: VILLARREAL-ATLETICO MADRID, CURIOSITÀ

Il Villarreal realizza il 23% dei suoi gol fra i minuti 46-60; mentre l’Atletico realizza il 22% dei suoi gol fra i minuti 76-90.

Il Villarreal chiude il primo tempo in vantaggio nel 25% delle partite, l’Atletico Madrid nel 40% dei match.

Entrambe le squadre in media hanno segnato 1.8 gol a partita l’una contro l’altra.

La media gol nel primo tempo nei precedenti tra Villarreal e Atletico Madrid è 1.2.

LALIGA: VILLARREAL-ATLETICO MADRID, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

L’uomo più pericoloso del Villarreal è Sorloth. L’attaccante norvegese è stato più volte decisivo quest’anno, segnando 13 gol e fornendo 5 assist.

Nelle fila dell’Atletico è Griezmann l’uomo da tenere d’occhio. Il francese è in grado di essere pericoloso da un momento all’altro, grazie alle sue immense qualità.

LALIGA: VILLARREAL-ATLETICO MADRID, PRONOSTICO

In classifica le due squadre sono distanti, ma stanno attraversando un momento completamente diverso; i padroni di casa arrivano da un momento straordinario, mentre la formazione di Simeone ha avuto qualche difficoltà. Per questo il riasultato più probabili è un pareggio, con gol da entrambe le parti.

LALIGA: VILLARREAL-ATLETICO MADRID,LE PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal (4-4-2): Jorgensen; Mosquera, Bailly, Mandi, Cuenca; Traore, Comesana, Parejo, Alex Baena; Gerard Moreno, Sorloth. Allenatore: Marcelino.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.

 

(Credits: Getty Images)

(515)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE